MediCinema: alla ricerca di Dory proiettato al Policlinico Gemelli Roma
MediCinema: alla ricerca di Dory proiettato al Policlinico Gemelli Roma
News

MediCinema: alla ricerca di Dory proiettato al Policlinico Gemelli Roma

medicinema

Inizia al Policlinico Gemelli la nuova terapia di MediCinema: proiettato per i più piccoli il nuovo film Disney Pixar Alla ricerca di Dory.

Pochi mesi fa era stata inaugurata la primissima sala dedicata al MediCinema in Italia. Ad ospitarla il Policlinico universitario Gemelli di Roma che si occuperà di studiare a fondo gli effetti che ha il cinema sui bambini ricoverati. Sarà infatti attuato un programma di terapia del sollievo sui pazienti più giovani, per aiutarli ad affrontare meglio la malattia e la permanenza in ospedale. La prima proiezione è avvenuta il 13 settembre. La Walt Disney Company italiana ha regalato al policlinico tutta la collezione Disney Pixar, in modo che possano sfruttarla per curare i bambini. Il primo film proiettato è stato il lungometraggio Alla ricerca di Dory, seguito di Alla ricerca di Nemo, che presto sarà in tutte le sale del paese. “Con soddisfazione prosegue la stretta collaborazione con Disney Italia per la nostra attività di sollievo negli ospedali.

Con l’avvio della programmazione dedicata ai pazienti del Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e la messa a disposizione della library Disney Pixar, anche lo studio sull’utilizzo del cinema come cura potrà beneficiare di un grande sostegno verso i piccoli pazienti” così ha affermato il presidente della MediCinema Italia Onlus, Fulvia Salvi. Lo studio scientifico sarà diretto da Celestino Pio Lombardi che insieme al suo team analizzerà gli effetti della terapia sui degenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche