Meet Design 2011 - Notizie.it
Meet Design 2011
Torino

Meet Design 2011

 Mostra  del design italiano

Meet Design costituisce un’inedita “piattaforma multicanale” che si è posta come primario obiettivo la divulgazione del design italiano attraverso iniziative di ampio respiro rivolte, in particolare, al consumatore finale. Nasce così un contenitore di idee e di attività in grado di veicolare i valori concettuali, progettuali, creativi e produttivi del design al fine di mostrare, ad un pubblico allargato, i protagonisti della cultura italiana dell’abitare.
Dal 5 Novembre 2011 al 25 Gennaio 2012, nella splendida cornice di Palazzo Bertalazone di San Fermo, dimora nobiliare seicentesca dalla
sobria architettura, Meet Design sarà inserito in ContemporaryArt Torino Piemonte, i
Meet Design 2011 si articola in tre sezioni: Meet Show, Meet Talents e Meet People.
Meet Show propone un’importante mostra storica che, attraverso un inedito taglio critico, presenta una ricca selezione di pezzi. Ne deriva uno spaccato trasversale sulle tipologie del design dal 1948 ad oggi da cui emerge con forza lo straordinario lavoro dei progettisti e degli imprenditori italiani.
Meet Talents costruisce un palcoscenico dedicato ai giovani e alla loro visione.

Diciotto giovani designer italiani presentano in questa occasione progetti inediti e appositamente concepiti.
Meet People, organizzato con designer di fama internazionale e illuminati imprenditori, si articola in un ricco palinsesto di incontri e dibattiti ideati per divulgare e approfondire la conoscenza di questo settore dell’ eccellenza italiana.

Dal 5 novembre 2011 al 25 gennaio 2012
da martedì a domenica dalle 10 alle 19
Palazzo Bertalazone di San Fermo
www.meetdesign.it
via san Francesco d’Assisi 14

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*