> > Meghan Markle, chi è

Meghan Markle, chi è

Meghan Markle

Meghan Markle, prima di essere la fidanzata del principe Harry, è stata un'attrice di Hollywood. Scopriamo insieme i dettagli.

Meghan Markle diventerà duchessa di Sussex il 19 maggio alle 13, al termine del matrimonio con il principe Harry, secondo genito di Carlo e della defunta Diana. La giovane, a differenza della Principessa triste e della cognata Kate, era già nota al pubblico grazie alla sua carriera a Hollywood.

Meghan Markle

Meghan è nata nel 1981 a Los Angeles dalla madre Doria – psicoterapeuta – e dal padre Thomas direttore delle luci per una nota serie televisiva. I suoi studi la portano a specializzarsi in Teatro e Relazioni Internazionali, prima di cominciare una travolgente carriera come attrice a Hollywood. I primi anni di lavoro come attrice la portano a ricoprire ruoli minori in film come “Sballati d’amore” e “Remember me”.

Nel 2011 viene scritturata come protagonista nella serie tv “Suits”. Il legal drama si concentra sulle vicende in uno dei più importanti studi legali di New York e soprattutto di chi ha la fortuna di lavorarci. Accanto al neo senior partner Harvey Spcter, si colloca Mike Ross e, ovviamente la sua bella fidanzata Rachel, interpretata da Meghan Markle. Alla fine di una serie di vicissitudini e peripezie, la ragazza accetta la proposta di matrimonio dell’amato: il lieto evento avviene alla fine della settima stagione (andata in onda 25 aprile 2018). Insomma, sembra proprio che la futura duchessa abbia interpretato un ruolo nella fiction che non si allontanava troppo dalla realtà.

Da qui in avanti Suits dovrà fare a meno di lei, dal momento che l’etichetta reale e gli impegni in beneficenza monopolizzeranno le sue attenzioni e il suo tempo. Meghan ha avuto un assaggio della sua vita futura dal giorno dell’annuncio del fidanzamento con il principe Harry, il 29 novembre 2017. I rapporti con la sovrana non sono ancora definiti: Elisabetta II infatti incarna non solo lo stato britannico ma anche la Chiesa Anglicana che non vede di buon occhio una giovane ragazza divorziata (come era stato per Camilla, prima di Meghan). In ogni caso sembra che le due abbiano di recente stabilito i fiori per il giorno delle nozze (il 19 aprile 2018) scoprendo di avere un’affinità inaspettata.

A pochi giorni dalle nozze è uscito “Meghan, a Hollywoord princess” dalla penna di Andrew Morton. Non solo si tratta di una biografia non autorizzata dalla corona, ma soprattutto dello stesso autore che aveva scritto quella di Lady Diana. L’autore ha tratto le informazioni presenti nel libro grazie alla possibilità di frequentare i quartieri d’infanzia della futura duchessa e alcuni amici della coppia reale.

Gli aspetti più sospetti che vengono messi in luce da Morton sono, oltre al blog The Tig, il matrimonio lampo con il produttore Trevor Angelson. Oltre alla rapidità delle prime nozze, suscitano diffidenza anche le modalità con cui sono cessate (estate 2013) dal momento che la ragazza avrebbe restituito l’anello di fidanzamento – addirittura – per posta. Meghan, nonostante avesse già ricevuto la parte in Suits con il set in Canada, aveva ugualmente celebrato le nozze (2011) e fatto il viaggio di nozze in Giamaica: solo due anni dopo si sarebbero sperati.

Un passato non roseo per la futura sposina che si accinge a percorrere la navata della cappella di San Giorgio…l’etichetta reale riuscirà a cambiare almeno l’apparenza?