×

Meghan Markle, il prezioso regalo alla cognata Kate

Meghan Markle, fresca sposa del principe Henry d’Inghilterra, ha regalato un bracciale a Kate Middleton per suggellare il loro rapporto tra cognate.

Kate e Meghan

Meghan Markle e Kate Middleton ormai sono cognate e si dice che l’attrice afroamericana fresca sposa del principe Henry d’Inghilterra abbia regalato alla moglie di William addirittura braccialetto, per suggellare lo speciale legame tra loro. A quanto pare, dunque, le due giovani duchesse nate borghesi, non sono affatto “rivali” come alcuni media le dipingono, ma molto unite.

Il dono

Il bracciale, firmato Zofia Day, è stato disegnato appositamente per il Royal Wedding. Si chiama Kensington Bracelet e Meghan l’avrebbe appunto regalato alla sua “sorella per legge” (sister – in – law), termine inglese che significa “cognata”.

Braccialetto

Braccialetto “alla portata di tutti”

Il gioiello donato dalla Duchessa del Sussex a quella di Cambridge, ora non è più così esclusivo: può essere acquistato anche “dal popolo” e personalizzato. Naturalmente il monile è molto meno costoso, ma permette a colei che lo indossa, di sentirsi almeno un po’ “principessa reale”. Inoltre il significato del bracciale, celebrare l’amicizia o appunto un legame tra cognate, può valere ovviamente per qualsiasi donna, nobile o “plebea”.

Perché sono così amiche?

Il rapporto così forte creatosi tra Kate e Meghan è certamente cementato dal fatto tanto profondo quanto ovvio, che la consorte del principe William possa capire meglio di chiunque altro le difficoltà di un borghese nell’entrare a far parte di una delle dinastie reali più antiche d’Europa. Kate, inizialmente, non avrebbe dato consigli alla futura cognata su come inserirsi a Corte (per evitare di metterle maggiore pressione di quanto già facessero i media e la famiglia del fidanzato), ma di sicuro si è resa disponibile ad aiutare l’ex attrice in caso di necessità.

Prima che con Meghan, Kate aveva legato moltissimo con il cognato Henry.

I due condividono tra l’altro lo stesso senso dell’umorismo e la passione per la serie televisiva di fama internazionale “Game of Thrones”. La giovane era stata molto vicina al fratello minore del marito soprattutto quando erano finite male le sue ultime relazioni sentimentali, e non poteva augurarsi altro che lui trovasse finalmente la donna giusta.

Le due coppie di rampolli reali sono molto amate dagli inglesi, avendo “ringiovanito” la monarchia britannica, che aveva perso lustro dopo la tragica scomparsa di Lady Diana. Kate e Meghan non avranno mai la possibilità di conoscere la suocera: quest’ultima le avrebbe apprezzate? A noi piace pensare di sì, perché anche lei come le nuore era una donna moderna e anticonformista.

Meghan e Kate


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche