MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) 2011 – Bari – Fiera del Levante - Notizie.it
MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) 2011 – Bari – Fiera del Levante
Bari e Puglia

MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) 2011 – Bari – Fiera del Levante

Grazie all’accordo tra PUGLIA SOUNDS e MEI e in collaborazione con la Fiera del Levante, la XVesima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti si svolgerà nell’ambito del Medimex, la prima edizione della fiera mercato delle musiche del Mediterraneo che si terrà dal 25 al 27 novembre 2011 presso la Fiera del Levante di Bari.
Medimex ospiterà la XVesima edizione del MEI – Meeting delle Etichette indipendenti. Il MEI presenterà l’edizione 2011 del premio PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e del Premio PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente. I due premi, per informazioni circa le modalità di partecipazione www.meiweb.it, si svolgeranno rispettivamente venerdì 25 novembre 2011 presso il Teatro Kismet Opera di Bari e domenica 27 novembre 2011 presso la Fiera del Levante di Bari.

Medimex Mei incentiva la partecipazione di operatori e imprese musicali pugliesi, attraverso agevolazioni e sconti. Puglia Sounds infatti attraverso la Fiera delle Musiche del Mediterrano intende perseguire l’attività di sviluppo della filiera musicale regionale e favorire l’incontro tra il sistema musicale regionale e il mercato musicale nazionale ed internazionale.

IL MEDIMEX MEI IN NUMERI
3 giorni di fiera in cui i partecipanti avranno l’opportunità di dedicarsi ad affari e scambi, partecipare a tavole rotonde e convegni ed intercettare nuove tendenze musicali
4.000 mq di spazio espositivo
150 stand
1000 operatori previsti
4 convegni internazionali
2 spazi dedicati agli spettacoli dal vivo
50 fra showcase e concerti di artisti nazionali e internazionali selezionati e 3 grandi eventi musicali aperti al pubblico

www.pugliasounds.it/medimex – www.meiweb.it

Mei, Meeting degli Indipendenti, è la più grande kermesse di musica indipendente in Italia che si tiene ogni anno nell’ultimo week-end di novembre.

Si tratta del primo festival in Italia della produzione musicale dal vivo, video-cinematografica, letteraria e culturale indipendente e del primo salone della nuova musica italiana e della produzione culturale e musicale contemporanea. L’edizione 2010 del MEI ha registrato, su oltre 15 mila metri quadrati di spazi espositivi, più di 30 mila presenze, più di 400 artisti dal vivo, piu’ di 400 videoclip, 300 espositori, 200 media presenti, 150 convegni, presentazioni e incontri e 100 operatori dall’estero. Iscritto e patrocinato da WIN – l’Associazione Mondiale per il settore professionale musicale indipendente e aderente a “La Rete dei Festival aperti ai Giovani” supportato dal Ministero della Gioventù e dall’Anci, il MEI, durante i 3 giorni della Manifestazione, produce nel territorio oltre 3.000.000 di euro di fatturato totale con una ricaduta mediatica calcolata per la stessa cifra indicativa.

Nell’ambito del Medimex-Mei saranno assegnati i premi ufficiali:
PIMI 2011 – Premio Italiano Musica Indipendente
PIVI 2011 – Premio Italiano Videoclip Indipendente

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche