> > Melania Trump: chi è la nuova first lady Usa

Melania Trump: chi è la nuova first lady Usa

Melania Trump: chi è la nuova first lady usa

Melania Trump è una ex modella di origine slovene, moglie del tycoon e del neo-Presidente USA, ovvero Donald Trump. Nata in Yugoslavia nella Repubblica Socialista della Slovenia, ancora oggi paese indipendente, è diventata una residente americana nel 2001 ed una cittadina USA nel 2006. Avrà il r...

Melania Trump è una ex modella di origine slovene, moglie del tycoon e del neo-Presidente USA, ovvero Donald Trump.

Nata in Yugoslavia nella Repubblica Socialista della Slovenia, ancora oggi paese indipendente, è diventata una residente americana nel 2001 ed una cittadina USA nel 2006. Avrà il ruolo di first lady degli Stati Uniti a partire dal 20 gennaio 2017.

E’ cresciuta in un piccolo appartamento a Sevnica, nella Sava Valley della Slovenia. Quando era solo una teenager, la famiglia si è trasferita in una casa vicino Sevinic.

Ha frequentato la Secondary School of Design e Fotografia presso Ljubljana e ha studiato all’Università del paese sloveno per un anno prima di abbandonare la carriera accademica.

Parla cinque lingue: la sua lingua nativa, lo sloveno, il serbo, l’inglese, il francese e il tedesco.

Ha iniziato il lavoro di modella all’età di 16 anni e all’età di 17 anni ha posato per grandi fotografi di moda, come Stane Jerko. All’età di 18 anni, ha firmato un contratto per una agenzia di moda a Milano, in Italia. Ha partecipato al concorso di bellezza Look of the year, ottenendo un contratto come modella.

Dopo aver frequentato l’università, ha lavorato come modella sia a Parigi che a Milano, prima di trasferirsi a New York nel 1996.

Incontra e conosce Donald Trump durante una Fashion Week a New York e ha scoperto di essere compatibile con lui, di trovarsi molto bene con il neo-Presidente USA.

I due si sono sposati nel 2005 in Florida e lei gli è sempre stata accanto. I due sono genitori di un bimbo nato nel 2006, il cui nome è Barron William Trump.