×

Melania Trump in Texas: scandalo per la giacca indossata

Scoppia un caso intorno alla giacca che Melania Trump indossava prima di volare in Messico a visitare i bambini

giacca melania
giacca melania trump

Melania Trump è volata in Texas a sorpresa per visitare una struttura di accoglienza (Upbring New Hope Children’s Center) per i bambini messicani separati dai loro genitori e chiusi in gabbia. Un messaggio forte quello della first lady americana che fin dall’inizio si era discostata dalle decisioni prese dal marito. Aveva affermato: “Odio vedere i bimbi separati dalle loro famiglie”.

Melania è stata avvistata all’aeroporto di Washington mentre s’imbarcava sul suo aereo privato per raggiungere il Messico. Ai giornalisti non è passata inosservata la giacca che la donna indossava: si tratta di un parka verde militare di una nota marca d’abbigliamento low cost (il prezzo si aggirerebbe intorno ai 39 dollari da quanto riporta il canale Cnn). Ma non è questo ad aver creato il “caso giacca”: i giornali si sono insospettiti per la scritta che è riportata sul retro dell’indumento che recita “I really don’t care.

Do u?”.

La reazione della portavoce

La sua portavoce, Stephanie Grisham, risponde alle numerose critiche che sono state lanciate contro la first lady da chi ha ritenuto che la giacca fosse inopportuna in quel contesto. Conferma che si tratterebbe solo di una giacca senza alcun messaggio nascosto e invita i media a concentrarsi sulle azioni che Melania compie piuttosto che sugli outfit che indossa. La portavoce ha anche lanciato su Twitter hashtag come #shecares e #itsjustajacket.

Tuttavia molti media americani ritengono che non possa trattarsi di una scelta casuale ma che potrebbe essere un messaggio provocatorio nei confronti del presidente Trump.

I motivi della visita

Con il viaggio in Texas la first lady voleva ringraziare sia le forze dell’ordine sia i servizi sociali per il continuo lavoro che stanno compiendo.

Melania desiderava portare il suo personale sostegno e capire in prima persona in che modo l’Amministrazione potesse aumentare gli sforzi che sta già facendo al fine di ricongiungere i bambini alle proprie famiglie.

Melania ha affermato “Sono qui per apprendere” e ascoltare pareri nuovi. Le ha subito fatto eco il presidente Trump dicendo: “Mia moglie, la first lady, è adesso al confine perché è molto preoccupata da tutto questo, come lo siamo tutti”.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche