Argomenti trattati
In una giornata così particolare, la nuova premier Giorgia Meloni ha ricordato la figura di Giovanni Paolo II con un tweet: “Un Pontefice, uno statista, un santo”. Suscitando le opposte reazioni degli utenti di twitter.
Meloni ricorda Giovanni Paolo II su twitter
“Un Pontefice, uno statista, un santo. Ho avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo e sono onorata che sia il Santo di questo giorno così particolare per me”. Lo ha scritto Giorgia Meloni sul suo profilo twitter per ricordare Papa Wojtyla, che iniziò il pontificato il 22 ottobre di 44 anni fa ed è stato poi canonizzato da Papa Francesco nel 2014.
Un tweet con un peso specifico
Un tweet pubblicato a qualche ora di distanza dalle immagini del giuramento dei ministri del suo governo. E che ha un peso specifico non indifferente considerato che la Meloni lo ha pubblicato in un giorno così particolare dove ogni parola viene esaminata con la lente di ingrandimento.
Le reazioni su twitter
Ovviamente il tweet ha suscitato opposte reazioni tra gli utenti. C’è chi ha apprezzato che in un giorno così importante, la Premier abbia rivolto un pensiero a Wojtyla, ma anche chi ha voluto ricordare che l’Italia è uno Stato laico.