Mengoni riappare sui social e annuncia data del nuovo album
Mengoni riappare sui social e annuncia data del nuovo album
Lifestyle

Mengoni riappare sui social e annuncia data del nuovo album

Marco Mengoni

Dopo essere scomparso da tutti i social network, Marco Mengoni annuncia la data del suo grande ritorno. A novembre il nuovo album.

La scomparsa dai social di Marco Mengoni era, come prevedibile, solo strategica. Dopo aver cancellato tutti i post pubblicati in questi anni su Facebook, Twitter e Instagram, il Re Matto riappare a sorpresa con un paio di foto, un video ed una data, quella del 30 settembre 2018. Il cantante sembra voler comunicare ai fan che è giunto il momento di uscire con un nuovo album. Visto il periodo pre-natalizio, infatti, difficile immaginare che si tratti solo di un singolo.

Mengoni: verso un nuovo album

A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina. La cancellazione di tutti i post passati di Marco Mengoni appare infatti sempre di più come una strategia per lanciare un nuovo progetto musicale. A 48 ore dal repulisti della vita virtuale del cantante, infatti, Mengoni pubblica su Instagram una sorta di trailer che si conclude con una data, quella del 30 novembre 2018.

Nessun’altra anticipazione, tranne forse piccoli frammenti di quello che potrebbe essere il nuovo video dell’ex vincitore della terza edizione di X Factor.

Ci sono però pochi dubbi sul fatto che il 30 novembre uscirà il nuovo album di Marco Mengoni, atteso ormai da tre anni. “Le parole in circolo” e “Le cose che non ho” risalgono infatti entrambi al 2015 (totalizzando complessivamente otto dischi di platino), mentre l’anno successivo è uscito solo un Live dove sono stati catturati i momenti più belli del Mengoni tour. Il suo ultimo singolo “Come neve” in collaborazione con Giorgia risale invece al 1 dicembre 2017.

Vista la data pre-natalizia, difficile pensare però che il cantante di Ronciglione abbia voluto anticipare solo la data di una sua nuova canzone. Nel video c’è un Marco Mengoni molto abbronzato che scruta l’orizzonte in una periferia di una città non meglio indicata (forse non italiana). Nessun accenno sul titolo dell’album e neanche del brano che ne anticiperà l’uscita.

La sparizione dai social

Venerdì 27 luglio 2018 Marco Mengoni era scomparso da tutti i social, Facebook, Twitter e Instagram. I fan del Re Matto si erano messi subito in allarme, temendo di non poter più comunicare con il loro idolo. Per tutto il weekend è impazzato l’hashtag #WaitingForMengoni.

In questi anni, infatti, sono stati diversi i vip che ad un certo punto della loro carriera, anche per motivi differenti, hanno preferito cancellare tutti i loro profili e ricominciare una vita più privata e reale. Non era questo però il caso di Mengoni, che pare semplicemente aver imitato la strategia di marketing di star come Taylor Swift e Adele.

L’obiettivo è stato infatti tornare in “grande stile” con social rinnovati e soprattutto novità discografiche. Marco Mengoni sembra quindi di nuovo pronto “a correre” verso una nuova avventura musicale. Vista la data di uscita del possibile nuovo album, però, bisogna ammettere che il cantante ha deciso di prendere una bella rincorsa, invece di tentare uno scatto estivo come Ariana Grande, che sta seguendo l’ultimo trend americano di far uscire i dischi verso la metà di agosto.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche