> > Meningite a Napoli: morto 36enne nella notte

Meningite a Napoli: morto 36enne nella notte

Meningite a Napoli: morto 36enne nella notte

Un altro caso di meningite scuote nuovamente Napoli con un uomo di 36 anni morto al Cardarelli. Il direttore del pronto soccorso ha fatto sapere che tutti gli accertamenti necessari, comprese le profilassi e i normali riti di protocollo, sono stati attivati. Ecco le parole pronunciate da Verdoliva:...

Un altro caso di meningite scuote nuovamente Napoli con un uomo di 36 anni morto al Cardarelli.

Il direttore del pronto soccorso ha fatto sapere che tutti gli accertamenti necessari, comprese le profilassi e i normali riti di protocollo, sono stati attivati. Ecco le parole pronunciate da Verdoliva: «Ogni operatore sanitario o soggetto entrato in contatto con il paziente all’interno dell’area di competenza dell’azienda ospedaliera è stato sottoposto a profilassi antibiotica. Allo stesso modo è stata effettuata la bonifica dell’ambiente grazie ad una corretta areazione della struttura interessata e sono state già allertate le autorità sanitarie competenti».

Per evitare una psicosi, Verdoliva ha affermato di non preoccuparsi in quanto nell’ospedale Cardarelli non vi è emergenza per quanto riguarda la meningite. Riguardo al paziente, ha ammesso che è stato fatto tutto il possibile, ma l’uomo è giunto in condizioni critiche gravi e compromesse, oltre ad essere entrato in coma. Si rammarica per il lutto ed esprime le sue condoglianze alla famiglia.