> > Meningite: colpita a Napoli bambina di 16 mesi

Meningite: colpita a Napoli bambina di 16 mesi

meningite

Meningite: Regione Campania,  a seguito di un improvviso vertice avvenuto tra i dirigenti d'azienda sanitaria, vuole far sapere che  in Campania non ci sono epidemie  in corso.   La meningite è sotto controllo, anche se è stato registrato il caso  della notte di Capodanno: quando è s...

Meningite: Regione Campania, a seguito di un improvviso vertice avvenuto tra i dirigenti d’azienda sanitaria, vuole far sapere che in Campania non ci sono epidemie in corso.

La meningite è sotto controllo, anche se è stato registrato il caso della notte di Capodanno: quando è stata ricoverata una piccola bambina di soli 16 mesi nel reparto di rianimazione . Questo accedeva presso l’ospedale pediatrico di Santobono e poi successivamente al Cotugno: il centro specializzato per i casi di malattie infettive.

L piccola bambina che è stata colta dal meningococco è stata prontamente assistita e curata con le adeguate terapie antibiotiche unite al totale rispetto del e protocollo che in rianimazione si prevede. La bambina adesso non è già in pericolo e ed è già stata dimessa.

Una donna di 42 anni invece è morta, donna che avevano ricoverato al Cotugno da più di trenta giorni per un inizio di meningite. Una donna sovrappeso che aveva anche altri problemi: 170 chili, una brutta forma di otite e di sinusite acuta e non solo, anche varie problematiche legate alle vie respiratorie. Nel caso della donna l’ospedale ha completamente escluso che la meningite sia stata al causa del decesso.