> > Meningite: due nuovi casi in Campania

Meningite: due nuovi casi in Campania

Meningite: due nuovi casi in Campania

Ricoverate per meningite all'ospedale di Napoli due donne di 50 e 65 anni. Il personale medico a contatto con loro è stato subito sottoposto a profilassi. Meningite. Un problema che sta allarmando tutta l'Italia e che è tornato a preoccupare la Regione Campania. Nella sera di martedì 10 gennaio,...

Ricoverate per meningite all’ospedale di Napoli due donne di 50 e 65 anni. Il personale medico a contatto con loro è stato subito sottoposto a profilassi.

Meningite. Un problema che sta allarmando tutta l’Italia e che è tornato a preoccupare la Regione Campania. Nella sera di martedì 10 gennaio, sono stati registrati due nuovi casi. Questa volta a Caserta. A dettagliare l’accaduto è stato il quotidiano Il Meridiano che ne ha anche diffuso la notizia. Si tratta di due donne, di 50 e 65 anni di età, che si sono presentate con urgenza rispettivamente all’ospedale Sant’Anna e a quello San Sebastiano. I sintomi si sono rivelati quelli più comuni della meningite da meningococco. Subito dopo la diagnosi, le due pazienti sono state immediatamente trasferite all’ospedale Cotugno di Napoli, nosocomio specializzato in malattie infettive. All’ospedale di Caserta, invece, tutto il personale medico che era dovuto entrare in contatto con le due donne è stato sottoposto alla consueta profilassi antibiotica, come da protocollo in casi simili.