Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Menopausa e dolore alla mano
Salute & Benessere

Menopausa e dolore alla mano

Se si verifica dolore alla mano e si è in menopausa, il dolore può essere causato, in parte, da ormoni fluttuanti.


Ormoni e loro influenza
Curehandpain.com spiega che la sindrome del tunnel carpale può essere aggravata da cambiamenti ormonali. Se si verificano formicolio, intorpidimento e dolore alla mano, soprattutto di notte, potrebbe essere sviluppata questa condizione.

Altre malattie influenti
La sindrome del tunnel carpale può anche essere il risultato di uso ripetuto delle mani, artrite, che molte donne in menopausa hanno, uno squilibrio della tiroide, che è anche prevalente tra le donne in menopausa, e il diabete, un’altra malattia che molte donne in menopausa devono affrontare.

Età e malattie
L’invecchiamento ti mette a maggior rischio per numerose malattie, e queste condizioni possono portare al dolore del corpo, secondo Achuherbxia.com. L’artrite può causare dolore alla mano come malattie sistemiche come la sclerodermia, lupus, gotta, diabete, morbo di Paget e leucemia.

Altre considerazioni
Il National Institutes of Health (NIH) ha indagato sulla relazione tra dolore muscolo-scheletrico nelle mani , e gli ormoni sessuali, estradiolo, androstendione, il testosterone e DHEA-S, insieme alla prolattina, durante la transizione menopausale.

Il dolore della menopausa è significativamente correlato al’ estradiolo, così ha concluso il NIH.

Osteoporosi
La perdita di estradiolo, insieme ad altri ormoni durante la menopausa, può accelerare la perdita di massa ossea e portare a osteoporosi, che alla fine può provocare dolore alle ossa.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in palestra, proviamo a farci trovare…