×

Menopausa e insufficienza surrenalica

default featured image 3 1200x900 768x576

menopausa
Le ghiandole surrenali sono di vitale importanza nel funzionamento del nostro corpo.

Queste ghiandole producono tre ormoni, tra cui l’adrenalina, cortisolo e deidroepiandrosterone. Senza questi ormoni essenziali, avremmo difficoltà a far fronte al grave stress nella nostra vita. Tuttavia, le ghiandole surrenali possono usurarsi completamente, e quando ciò accade, queste ghiandole non operano più in maniera sufficiente ed efficiente.

Cortisolo: Buono e cattivo
Se si è affetti da insufficienza surrenalica, i livelli di cortisolo saranno molto elevati durante il giorno e continuano a crescere durante la notte.

Quando questo accade, è indicato come hyperadrenia. Il cortisolo può essere vantaggioso perché aumenta i livelli di energia e il vostro appetito e modera il sistema immunitario del corpo. Tuttavia, se il cortisolo è costantemente troppo alto o troppo basso, si può infine sperimentare l’osteoporosi (malattia delle ossa porose), che è una preoccupazione reale per le donne in menopausa. Altri sintomi di livelli alti di cortisolo sono aumento di peso, ritenzione idrica, iperglicemia, danni renali, insufficienza surrenalica, atrofia dei muscoli e le allergie.

Si può anche essere a rischio di contrarre virus, batteri o parassiti.
menopausa2
Tenere il cortisolo sotto controllo
Se queste problematiche surrenali non vengono diagnosticate e trattate precocemente, possono portare a un livello di cortisolo che sale e scende in modo non uniforme.

Tentativi di mantenerlo in equilibrio sono a volte inutili, perché le ghiandole surrenali sono interrotti da fattori come i consumi di carboidrati e caffeina. Il risultato è che il livello ormonale non è ancora normale e continua ad essere troppo alta di notte.

Totale Debilitazione surrenale
Quando si raggiunge lo stadio avanzato, le ghiandole surrenali sono completamente danneggiate e il cortisolo non è mai al livello corretto.

Epinefrina
Se si è sempre stressati, le ghiandole surrenali producono costantemente l’adrenalina. Questo è l’ormone che aumenta il battito del cuore e la corsa del sangue dal cuore ai muscoli. Si è in grado di tollerare più dolore e il cervello comincia a funzionare più velocemente. Tuttavia, troppa adrenalina non è un bene per un individuo. Se vi trovate in un continuo stato di epinefrina-frenesia indotta, il surrene smette di funzionare in modo efficiente perché danneggiato.

DHEA
Le ghiandole surrenali producono anche l’ormone DHEA, o debydroepiandrosterone, che ci aiuta a resistere alle malattie e contribuisce alla riparazione e costruzione veloce delle nostre proteine??. Il DHEA è necessario per la produzione di androgeni (ormoni maschili che hanno anche le donne) testosterone ed estrogeni. Se le ghiandole surrenali di una donna sono lesionate, si sperimenterà un passaggio più difficile durante la menopausa.

Aumento di peso
Il livello di stress può aumentare quando si passa in menopausa completa, di conseguenza, si aumentare di peso. Quando si è sotto un forte stress, il corpo impedisce di perdere peso in quanto comincia a conservare gli alimenti per un tempo molto lungo.

Contents.media
Ultima ora