Mentre il paese affonda, i politici si regalano 150 milioni di euro - Notizie.it
Mentre il paese affonda, i politici si regalano 150 milioni di euro
Palermo

Mentre il paese affonda, i politici si regalano 150 milioni di euro

Inauguriamo la nuova pagina di Palermo su Notizie.it con un piccolo scoop:
saf
Nel maxiemendamento alla legge di stabilità, quella che saremo costretti a far passare sabato, c’è la solita polpetta avvelenata. Il rifinanziamento della legge “mancia” per 150 milioni di euro.

Come tutti ricorderanno si tratta di quella legge che Idv era riuscita a far abrogare durante il governo Prodi, con la quale si distribuiscono soldi, sulla base dell’indicazione dei singoli parlamentari, ad inziative assolutamente clientelari, vere e proprie “marchette” per mantenere o prendere un po’ di voti sul territorio.
Durante il governo Berlusconi la pratica vergognosa è stata ripresa e sono così stati distribuiti circa 250 milioni di euro, finiti in piccoli rivoli destinati a modesti interventi (anche 10 o 20 mila euro) di specifico interesse di qualche deputato.
Unico voto contrario è stato quello di IDV, additato come irresponsabile.
Sarà da spiegare agli italiani questa piccola “svista” che sottrae 150 milioni di euro agli Italiani per farli finire nelle tasche della “Casta”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Francesco Quartararo 665 Articoli
Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.