> > Menu dietetici con pochi grassi e poche calorie

Menu dietetici con pochi grassi e poche calorie

default featured image 3 1200x900

Seguire una dieta con pochi grassi e calorie può essere efficace per stare in salute. Un dieta ipocalorica spesso contiene anche pochi grassi. Se volete seguire questo tipo di dieta, è bene che vi rechiate da un medico o un nutrizionista che determini di quante calorie avete bisogno. Basate i p...

Seguire una dieta con pochi grassi e calorie può essere efficace per stare in salute. Un dieta ipocalorica spesso contiene anche pochi grassi. Se volete seguire questo tipo di dieta, è bene che vi rechiate da un medico o un nutrizionista che determini di quante calorie avete bisogno.

article page main ehow images a04 tu ii low fat low calorie diet menu 800x800

Basate i pasti sulle proteine

Basare i pasti sulle proteine magre limita il numero di calorie. Esempi di proteine magre, le quali hanno poche calorie e grassi, comprendono pollo, tacchino, pesce o semi di soia.

Massimizzare i prodotti naturali

Mangiare molta frutta e verdura fresca massimizza il vostro consumo di vitamine e minerali. La verdura e la frutta non cucinate o cucinate solo lievemente contengono ancor meno grassi. Questi alimenti sono anche facili da digerire, poiché il corpo impegna meno energie per metabolizzarli.

Cereali integrali

I cibi a base di cereali integrali, come la pasta e il pane, spesso contengono pochi grassi e sono ricchi di fibre, le quali vi permettono di sentirvi sazia a lungo, diminuendo il vostro consumo di calorie.

Limitate il consumo di sodio e zucchero

Per seguire uno stile di vita con poche calorie e pochi grassi, imparate a leggere le etichette dei cibi. Puntate a mantenere il vostro consumo di sodio al di sotto dei 2000mg. Cercate cibi che non contengano grassi saturi ed evitate i cibi confezionati o molto lavorati.