Mercatini di Natale a Milano
Mercatini di Natale a Milano
Viaggi

Mercatini di Natale a Milano

mercatini di Milano

Come ormai ogni città, anche Milano ha i suoi mercatini di Natale. Dove si trovano e quando si svolgono? Ecco tutte le informazioni che cercate.


Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, fioccano anche i mercatini di Natale. Non solo quelli più conosciuti come quelli di Bolzano, Trento, Salisburgo e Innsbruck, però. Ce ne sono, ormai, moltissimi sparsi su tutto il territorio italiano. La ricetta è più o meno la stessa per tutti. Tanta oggettistica d’artigianato, qualche dolciume e i prodotti tipici della zona. Il tutto farcito con canzoncine di sottofondo e un’atmosfera unica, da cittadina nordeuropea. In genere, i mercatini sono costituiti da tante piccole casette in legno, ognuna con prodotti originali da vendere. Dove andare in Italia per vedere qualche bella bancarella, dunque? Non molto lontano. A Milano, per esempio, ce ne sono diversi. Ecco dove si trovano i principali mercatini di Milano.
300 x 250 IMU Medium Rectangle

I mercatini di Milano

Non serve andare tanto lontano per godere della magia dei mercatini natalizi, anche Milano, la più grande città del Nord, offre mercatini tipici molto carini. Ce ne sono diversi, sparsi per la città. Mentre alcuni sono talmente tipici da essere ormai parte delle tradizioni ambrosiane, altri si stanno facendo strada piano piano. Ognuno si caratterizza per i prodotti che vende o per l’ambientazione delle sue casette. A Milano, la magia del Natale non si concentra solo in una zona, ma tende a includere un po’ tutto il centro cittadino, e anche un po’ oltre. Sono molte le iniziative organizzate, vediamo le principali.

I mercatini degli Oh bej, Oh bej

Gli Oh bej, Oh bej sono i mercatini più tipici del Natale milanese, e non solo. La loro origine, infatti, sembra risalire al XIII secolo d.C e, nonostante abbiano cambiato recentemente posizione, sono sempre i preferiti dei Milanesi. Dopo secoli di mercatini a fianco alla Basilica di Sant’Ambrogio, oggi gli Oh bej, Oh bej si svolgono nella piazza di fronte al Castello Sforzesco. Gli ingredienti, però, sono gli stessi. Tanto artigianato e moltissime idee regalo per il Natale in arrivo. I mercatini di Milano per eccellenza si svolgono a cavallo tra Sant’Ambrogio e l’Immacolata Concezione.

La Fiera dell’artigianato

Da qualche decennio, associato ai mercatini degli Oh bej, Oh bej si svolge il tradizionale appuntamento con la fiera dell’artigianato. Nella nuova location di Rho Fiera si possono trovare prodotti da tutto il mondo, cibi, tessuti, oggetti e gioielli. Anche la fiera si svolge a cavallo del ponte dell’Immacolata.

Il villaggio delle Meraviglie

Nella fantastica atmosfera dei Giardini Indro Montanelli, in Porta Venezia, si svolgono i mercatini più tradizionali. Casette in legno, dolciumi, tante lucine e giochi per bambini. Ad accompagnare le giornate di shopping, inoltre, una pista di pattinaggio che è ormai diventata un must per il Natale milanese. Il villaggio rimane aperto dall’Immacolata fino alla fine delle feste, l’8 gennaio.

I mercatini in Duomo

Come ogni città di Natale che si rispetti, anche Milano ha i suoi mercatini nel vero centro della città. Dietro al Duomo, tra corso Vittorio Emanuele e via dell’Arcivescovado, si svolgono i mercatini di Natale tipici. Con prodotti dop, dolciumi, prodotti artigianali e tutta la magia del Natale in una location d’eccezione.
468 x 60 IMU Full Banner

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Ariete 176 Estrattore di succo 400W Rosso, Bianco
99.9 €
Compra ora