×

Mercenari di Jack Ludlow nelle librerie il 26 aprile

Leone Editore presenta Mercenari, di Jack Ludlow

Non hanno padroni né leggi.
Combattono per il denaro e la gloria.
Sono i professionisti della guerra.
Sono i Normanni.

1033. La Campania è terra di conquista. Punto di congiunzione tra il Sacro Romano Impero e i domini di Bisanzio, i suoi feudi fanno gola ad avventurieri di ogni risma. Tra tutti questi, il feroce Pandolfo sembra riuscire a imporsi, ma la sua forza fa leva sulle formidabili truppe mercenarie normanne.
Guaimario, figlio del duca di Salerno, ucciso da Pandolfo, ha un unico scopo nella vita: vendicarsi.
Per mettere in atto il suo piano non esiterà a usare la bellezza della sorella, Berengaria, e instaurare una pericolosa partita a scacchi con i grandi imperi.
Guglielmo d’Altavilla, come molti suoi compatrioti, abbandona la Normandia in cerca di fortuna.
Le sue eccezionali doti di guerriero lo renderanno richiestissimo a Capua: dovrà combattere per il denaro e per la gloria, prima di poter tornare ai suoi feudi per reclamarli.
Jack Ludlow, maestro del genere, narra mirabilmente la vicenda di questi uomini e donne che mettono l’appartenenza di sangue sopra ogni altra cosa.

Avvincente ricostruzione storica delle aspre guerre in terra italiana intorno all’anno Mille, Mercenari è anche il primo atto di una trilogia che lascerà senza fiato i lettori.

L’autore

Pseudonimo del prolifico scrittore scozzese David Donachie, autore di oltre venticinque bestseller, tra cui ricordiamo la trilogia legata all’antica Roma (The Republic Series) e le avventure marinaresche ambientate durante le guerre napoleoniche del tenente Pearce (The John Pearce Series). Mercenari è il primo capitolo della trilogia The Conquest.

In libreria dal 26 aprile

Scrivi un commento

1000

Leggi anche