> > Messaggi a tempo, la novità di Facebook

Messaggi a tempo, la novità di Facebook

default featured image 3 1200x900

Nuova sperimentazione in arrivo per il social network Facebook: a breve sarà possibile pubblicare messaggi e foto a tempo, cioè con una scadenza. Con questa modalità i post resteranno nella bacheca nell’arco di tempo che va da un’ora ad una settimana, a seconda delle preferenze. Stati e f...

facebook1

Nuova sperimentazione in arrivo per il social network Facebook: a breve sarà possibile pubblicare messaggi e foto a tempo, cioè con una scadenza. Con questa modalità i post resteranno nella bacheca nell’arco di tempo che va da un’ora ad una settimana, a seconda delle preferenze. Stati e foto potranno quindi autodistruggersi nel tempo programmato (1 ora, 3 ore, 6 ore, 12 ore, 24 ore, 2 giorni, 7 giorni). Dopo la data e l’orario prestabilito dei post a tempo non resterà più alcuna traccia.

La nuova funzione che Facebook sta per introdurre è simile a quella che offre Snapchat, l’applicazione che ha circa 100 milioni di utenti al mese. Con i messaggi a tempo Facebook vuole sconfiggere la concorrenza di applicazioni che utilizzano la stessa funzione. Alcuni utenti Fb hanno già trovato un pulsante nominato “Choose Expiration” nel proprio profilo. Cliccando su tale pulsante sarà possibile scegliere quando il messaggio deve scomparire dalla bacheca. Cosa ne pensate di questa funzione?