Messi, miglior marcatore nella storia della Liga - Notizie.it
Messi, miglior marcatore nella storia della Liga
Guide

Messi, miglior marcatore nella storia della Liga

Lionel Andrés Messi Cuccittini, detto Leo è nato a Rosario il 24 giugno 1987. È un calciatore argentino, gioca nel ruolo di attaccante. Milita nella formazione spagnola del Barcellona, inoltre fa parte della Nazionale argentina (di cui è il capitale e vice campione del Mondo nel 2014). È un vero e proprio fuoriclasse, capace di giocate eccezionali. È molto veloce, ha un dribbling fantastico, possiede un tiro potete e preciso; è insomma dotato di una tecnica alquanto raffinata.

Ha vinto nel 2009 l’edizione del Pallone d’oro (premio conferito dalla rivista francese France Football al più bravo calciatore del mondo che milita in un club FIFA). Dal 2010 al 2012 ha vinto poi il Pallone d’oro FIFA. Nel 2011 la FIFA lo ha premiato come “Best Player in Europe”. Nel 2013 è stato inserito dalla rivista World Soccer nella miglior formazione calcistica di ogni tempo.

Pochi giorni fa l’asso argentino del Barcellona ha conquistato un altro record: quello di miglior marcatore della storia della Liga.

Ha ottenuto tutto questo grazie alla tripletta messa a segno contro il Siviglia; ha così superato lo storico record che apparteneva a Telmo Zarra (che aveva realizzato 251 reti negli anni ’40 e ’50 con l’Athletic Bilbao). Messi ha raggiunto quota 253, un record che sarà certamente aumentato in futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*