Messico: adolescente spara a compagni ed insegnante, poi tenta il suicidio | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Messico: adolescente spara a compagni ed insegnante, poi tenta il suicidio
Esteri

Messico: adolescente spara a compagni ed insegnante, poi tenta il suicidio

E’ entrato in una classe di un college di Monterrey, nel nord del Messico, e ha aperto il fuoco. Un adolescente ha sparato contro l’insegnante e contro i compagni, prima di rivolgere l’arma contro sè stesso per tentare il suicidio, una scena terribile interamente ripresa da una telecamera. Secondo le prime informazioni il killer, che non sarebbe morto sul colpo ma in ospedale, dove è stato portato in gravi condizioni, aveva problemi psicologici. Secondo i media locali tutto sarebbe scaturito da problemi dello studente con il college, che a quanto pare frequentava.

Secondo un primo bilancio sembrava che ci fossero cinque vittime, compresa l’insegnante ma in seguito le autorità messicane hanno parlato di una sola vittima e di altri ragazzi rimasti gravemente feriti. Il portavoce della sicurezza dello stato del Nuevo Leon, Aldo Fasci, ha confermato che sarebbero quattro i feriti. Il filmato, catturato da una telecamera di sorveglianza, è davvero drammatico perchè mostra il minore entrare in classe con l’arma impugno sparando subito all’insegnante e ad un ragazzo; poi continua ad aprire il fuoco su altri studenti, per poi rivolgere l’arma contro sè stesso, un gesto compiuto per ragioni ancora da chiarire.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6119 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.