Messina: Pensabene è il nuovo allenatore. La Serie D su Stadioblog | Notizie.it
Messina: Pensabene è il nuovo allenatore. La Serie D su Stadioblog
Sport

Messina: Pensabene è il nuovo allenatore. La Serie D su Stadioblog

Il nuovo Messina è appena nato ma ha fretta di diventare grande: ad una settimana dall’ufficializzazione del passaggio di proprietà a Lello Manfredi arriva anche la scelta sul nome dell’allenatore che dovrà guidare i giallorossi nel prossimo campionato di Serie D. Ed a testimonianza delle ambizioni del nuovo corso ecco il nome di Andrea Pensabene, che sarà presentato sabato mattina nella sala stampa del San Filippo.

Pensabene, 53 anni, torna così in panchina tre mesi dopo l’improvviso e per certi versi clamoroso divorzio dall’Ebolitana, club che nella scorsa stagione ha saputo guidare a sorpresa verso la prima, storica promozione tra i professionisti. Ma nel curriculum del tecnico siciliano c’è anche un’altra promozione in Seconda (l’allora C2), benchè ottenuta oltre dieci anni fa con l’Isernia: nel suo passato anche esperienze, ma poco fortunate, in Prima Divisione con Gela e Manfredonia.

Ufficializzato nel frattempo anche l’arrivo dell’esperto trequartista Simone Grillo, ex Vibonese.

Intanto sono stati stilati i calendari della Serie D: i giallorossi, inseriti nel girone I insieme al Cosenza, inizieranno in casa il 4 settembre contro il Nissa. Scontro diretto alla 13° giornata: andata al San Filippo il 27 novembre, ritorno al San Vito l’8 aprile 2012.

Nei prossimi giorni Stadioblog dedicherà un approfondimento ai calendari di Serie D, categoria che da quest’anno avrà sul nostro sito un approfondimento settimanale, al martedì, con risultati, classifiche e commenti.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche