> > Mestre, grave incidente alla rotonda:quattro morti e feriti

Mestre, grave incidente alla rotonda:quattro morti e feriti

incidente sul lavoro

Un morto e molti feriti: è questo l'attuale bilancio del grave incidente avvenuto in una rotatoria nei pressi di Mestre

Tamponamento a catena dagli esiti mortali. E’ questo ciò che è avvenuto nella mattinata, a pochi metri dalla barriera autostradale di Villabona, direzione Mestre: coinvolti otto veicoli. Tra questi un mezzo pesante. Alcuni sono stati completamente distrutti. Purtroppo si registrano 4 decessi. Ad aver perso la vita pare sia il conducente di una Mercedes L’auto sarebbe stata violentemente urtata dal tir. Oltre a lui anche due donne e un bimbo. Sul posto è stato immediato l’arrivo dei mezzi di soccorso del 118. Con loro anche le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Mestre: incidente mortale alla rotatoria

Il grave incidente alla rotonda di Marghera ha interessato, intorno alle 09,4o, un mezzo pesante e più veicoli leggeri. Il tamponamento a catena si è verificato lungo la corsia preferenziale verso la rotatoria. La zona attualmente risulta chiusa nel tratto iniziale di immissione dal piazzale della stazione autostradale, in direzione Mestre.

Mestre

Drammatica la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori. Al momento si conta almeno una vittima. Si tratterebbe dell’uomo a bordo della sua Mercedes. L’auto è stata ridotta a un groviglio di lamiere. Dopo essere stata violentemente urtata dal tir, il veicolo è finita contro il guard rail, capovolgendosi di 180 gradi. Un furgone è finito con il muso disintegrato e altre due macchine sono state completamente distrutte. Il bilancio, oltre ai 4 decessi, è di dieci feriti, sebbene il numero sia ancora in fase di accertamento. Tra i coinvolti, otto feriti sono stati portati in ospedale (tre all’Angelo, cinque tra Mirano e Dolo). Tutti loro sono stati assistiti dal personale sanitario, intervenuto con 6 ambulanze e 2 automediche.

I soccorsi e le dinamiche dell’incidente

Spaventoso incidente a Mestre: una persona morta, tre feriti e sette contusi. E’ questo l’attuale bilancio. I vigili del fuoco sono intervenuti insieme con i soccorsi del 118 per prestare aiuto alle persone rimaste coinvolte nello schianto lungo la tangenziale A57, poco prima dello svincolo di Marghera. Un tir è piombato ad alta velocità su tre auto, travolgendole. E’ stato impossibile evitare il successivo tamponamento a catena.

L’incidente si è verificato verso le 09.20 della calda mattinata di martedì 19 Subito è partita la richiesta di aiuto captata dalla centrale operativa del Suem che ha inviato più ambulanze e auto mediche. Il primo a giungere sul luogo dell’incidente è stato il medico che si è trovato di fronte una situazione gravissima. Dal 118 hanno quindi inviato i rinforzi. Lo stesso è avvenuto dal Comando Metropolitano di Venezia dei vigili del fuoco.

Diverse le persone rimaste incastrate negli abitacoli dei veicoli coinvolti, che sono state liberate dai pompieri intervenuti da Mestre con due squadre. Sul posto anche le forze dell’ordine, che stanno proseguendo con le indagini sull’incidente.