> > Mestre, incidente in tangenziale tra un camion e 6 auto

Mestre, incidente in tangenziale tra un camion e 6 auto

Incidente in tangenziale a Mestre

Nessuna vittima e feriti non gravi nel secondo incidente avvenuto in pochi giorni sulla tangenziale A57 a Mestre.

Grave incidente in tangenziale A57 a Mestre, in Veneto, intorno alle 8.40 del 21 giugno. Un autoarticolato, fortunatamente privo di carico, si è rovesciato sulla carreggiata. Questo ha provocato un forte scontro con altri 6 veicoli, tutte autovetture. Secondo le prime ricostruzioni, nessuno dei guidatori e dei passeggeri coinvolti è stato ferito. Lo scontro è avvenuto a soli due giorni di distanza da un altro sinistro stradale sulla tangenziale di Mestre tra due mezzi pesanti e sei automobili. Nello scontro di martedì ha perso la vita un 70enne e dieci persone hanno riportato ferite non gravi.

Incidente sulla tangenziale A57

Intorno alle ore 8.40 del 21 giugno si è verificato un incidente stradale sulla tangenziale A57, a Mestre. Lo scontro è avvenuto all’altezza del “distributore Cubo”. La causa del tamponamento a catena è stato il ribaltamento di un mezzo pesante, un autoarticolato che si è riversato sulla tangenziale. Fortunatamente, il mezzo era vuoto, dunque non trasportava materiale potenzialmente infiammabile o pericoloso. Ma il suo ribaltamento ha provocato lo scontro tra 6 automobili che viaggiavano sulla stessa carreggiata. Ancora ignote le cause che hanno portato alla perdita del controllo del mezzo da parte dell’uomo alla guida del camion.

Il luogo dell’incidente è stato immediatamente raggiunto dai vigili del fuoco e dal personale del Suem (Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica). Nonostante l’alto numero di vetture coinvolte, non ci sono vittime e sembra che nessuno dei conducenti e dei passeggeri abbia riportato ferite gravi.

Lo scontro del 19 giugno

L’incidente del 21 giugno è avvenuto a soli due giorni di distanza da un altro sinistro che aveva già precedentemente provocato forti disagi gli automobilisti che percorrono la tangenziale A57. Il primo scontro è avvenuto intorno alle 10.20 del 19 giugno, a poca distanza dalla barriera autostradale di Villabona, in direzione Mestre, sulla corsia preferenziale che porta verso la rotatoria di Marghera. Sono stati coinvolti due mezzi pesanti e sei automobili. Ben più tragico il bilancio di questo incidente rispetto a quello del 21 giugno.

Un uomo di 70 anni, Piergiorgio Righetto, ha perso la vita. Il suo corpo è stato estratto dai soccorritori dalle lamiere della sua Mercedes, completamente distrutta nello schianto. L’auto è stata tamponata da uno dei tir coinvolti e ha colpito il guard rail. Dieci persone, a bordo delle altre auto coinvolte, sono state ferite e sono state trasportate in diversi ospedali della zona. Tra loro ci sono anche due giovani, di 21 e 16 anni. Tutti i feriti sono stati dimessi dai rispettivi ospedali a poche ore dall’arrivo, a eccezione di una donna di di 52 ricoverata e tenuta sotto osservazione all’ospedale di Mirano.

L'incidente del 19 giugno