> > Metabolismo: come accelerarlo per l'estate

Metabolismo: come accelerarlo per l'estate

image cc5b99cf 50fc 4899 9ee9 c002b2b284d6

Accelerare il metabolismo per l'estate è possibile con rimedi naturali e una sana alimentazione per una buona prova costume e forma fisica.

Con l’estate ormai vicina e la prova costume dietro l’angolo, seguire una alimentazione sana aiuta a tornare in forma. Capita che non sempre si riesca a ottenere i giusti risultati per via del metabolismo lento che non permette di ottenere i giusti risultati. Scopriamo come accelerarlo con soluzioni adatte e i consigli mirati maggiormente adatti.

Metabolismo

Si sente spesso parlare del termine metabolismo che può essere molto lento oppure veloce. In ogni caso, il processo metabolico è fondamentale per riuscire a dimagrire e ottenere un fisico in forma in vista della stagione estiva. Si tratta di un insieme di processi che aiutano a regolare il modo in cui il corpo usa l’energia in modo da consentire di vivere in salute.

Oltre al metabolismo basale che è utile per funzioni come la respirazione, la circolazione sanguigna si aggiunge anche quello energetico dato dall’attività fisica, ma anche dagli alimenti che si consumano ogni giorno. Può essere veloce per cui il cibo si trasforma rapidamente in energia oppure lento quando impiega maggiore tempo.

Il metabolismo di ogni soggetto varia e può essere determinato da fattori come l’attività fisica, la dieta, ecc. In caso di processo metabolico lento, è possibile sveltirlo e accelerarlo con la giusta attività fisica, ma anche con i pasti adatti e ben bilanciati da inserire nella propria dieta e alimentazione.

Per sbloccarlo e riattivarlo rapidamente, è possibile consumare pasti che siano nutrienti compreso gli spuntini di metà mattina e pomeriggio, assumere cibi bilanciati ed equilibrati, oltre a praticare la giusta attività fisica per un miglioramento del processo metabolico e ottenere così un corpo in splendida forma.

Metabolismo: come accelerarlo

In estate, a causa del caldo, può capitare che il proprio metabolismo sia lento. In vista della stagione estiva e anche dell’imminente prova costume, è bene provare a sbloccarlo e accelerarlo. Sebbene dipenda da molti fattori, come l’età, il sesso, è comunque possibile fare in modo che sia maggiormente rapido e quindi renderlo attivo.

In vista dell’estate, l’idratazione è fondamentale. Quindi, oltre all’acqua da consumarne almeno due litri giornalieri, è possibile anche assumere altre bevande come tè verde e guaranà che non solo aiutano ad accelerarlo, ma anche a ridurre il gonfiore della pancia in modo da avere un addome che sia snello e piatto.

Ci sono poi una serie di alimenti che aiutano a sbloccare il metabolismo come il pesce e i broccoli che sono ricchi di antiossidanti, ma al tempo stesso aiutano a bruciare ed eliminare i liquidi in eccesso, oltre a facilitare la digestione. Il consumo di peperoncino, un alimento che è ricco di capsaicina, permette di riattivare il metabolismo e quindi riuscire a dimagrire rapidamente.

Oltre a questa spezia, ve ne sono altre che hanno la stessa funzione come il pepe nero, lo zenzero e la cannella. Per un processo metabolico sempre attivo, è bene anche evitare i digiuni e optare per degli spuntini piccoli, ma frequenti da fare durante il giorno. Altrettanto importante l’attività fisica con allenamenti cardio ed esercizi utili per questo scopo.

Metabolismo: miglior integratore

Oltre all’alimentazione e all’attività fisica, per risvegliare e accelerare il metabolismo che è rimasto lento e sopito, in vista della stagione estiva, è possibile contare sull’aiuto di una formula alimentare come Spirulina Ultra, disponibile in compresse, raccomandata dai massimi esperti e consumatori per i benefici e vantaggi.

Un integratore di origine italiana che ha ottenuto notifiche anche dal Ministero della Salute per la sua efficacia e per il fatto che sia naturale. Permette di bruciare le calorie anche nella fase di riposo, di stimolare il metabolismo, e quindi dimagrire rapidamente, di eliminare i liquidi e grassi in più, oltre alle proprietà sazianti che evitano di lasciarsi andare ad abbuffate.

Per chi v0lesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una formula priva di controindicazioni o effetti collaterali poiché assolutamente naturale, quindi non dannosa che si basa su principi attivi naturali quali la gymnema che sblocca il metabolismo di lipidi e carboidrati coadiuvando anche la fame e l’alga spirulina che contribuisce a eliminare le cellule adipose.

Un integratore da assumere soltanto due pillole poco prima dei pasti insieme a un bicchiere di acqua naturale.

Un prodotto come Spirulina Ultra non si ordina nei negozi o Internet, ma soltanto sul sito ufficiale diffidando così le imitazioni e accertando l’esclusività e originalità. Il consumatore inserisce i dati nel modulo approfittando della promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con metodo di pagamento a scelta tra Paypal, carta di credito e i contanti al corriere alla consegna.