Metempsicosi, musica ed arte tra Palermo e Gela
Cronaca

Metempsicosi, musica ed arte tra Palermo e Gela

METEMPSICOSI comprende una personale di pittura di DUILIO SCALICI con un concerto della band pisana NUT.
Aprono il concerto i CHESTER GORILLA.

Biografia di Duilio Scalici:

Duilio Scalici nasce a Palermo nel 1994.
E’ un artista visivo che opera nel campo della pittura e dell’animazione in Stop Motion.
Realizza varie mostre collettive e due mostre personali: “Un Viaggio Alla Ricerca Di Se Stessi” presso il Palazzo Fatta (PA) e “Anteprima…” presso il locale La Cuba (PA).
Vince vari premi per meriti artistici e nell’aprile del 2009 pubblica il suo primo fumetto “Identità Negata”.
Ha inolte realizzato video musicali per vari musicisti: Bologna Violenta (musicista), Nut (gruppo musicale), Chester Gorilla (gruppo musicale), The Loves (musicista), Troublemakers (gruppo musicale)…
Ha realizzato anche uno spot per la campagna dei fortini della legalità dell’associazione antiracket Addiopizzo.

http://duilioscalici.jimdo.com/

Biografia dei NUT:

Il trio che compone i Nut viene formandosi nell’ottobre 2009 motivato dalla volontà comune di comporre musica propria, sperimentale, il quanto più possibile originale e caratterizzata da un’identità forte.
Nell’aprile 2010 esce HAPAX, il loro primo Ep, composto da 6 brani, 40 minuti di musica che portano l’ascoltatore in un viaggio mistico e pieno di emozioni.

“Indubbiamente il terzetto pisano è riuscito nell’intento di proporre un progetto originale, che proponga musica sperimentale e facilmente riconoscibile nella massa, proprio perché capace di distinguersi e di differenziarsi” (estratto dalla recensione di SOUNDMAGAZINE sull’Ep Hapax)

25 giugno 2010___MANDRAGOLA@Gela
26 giugno 2010___LITANIA@Palermo
27 giugno 2010___URLO@Bari

http://myspace.com/nutbanditaly

Biografia dei CHESTER GORILLA:

Il gruppo si forma attorno all’anno 2006/07 grazie all’incontro di 5 simpatiche teste di cazzo dentro l’ambito del Liceo Artistico Damiani Almeyda di Palermo.

Con le idee poco chiare ma con tanta voglia di suonare ci siamo trovati in una piccola sala prove quasi ogni pomeriggio. Sin da subito abbiamo cominciato a voler scrivere degli inediti arrivando pian piano alla pubblicazione della prima demo autoprodotta: “Magic!”. Siamo nell’anno 2008 prima di ciò abbiamo suonato in diversi locali dell’area palermitana quali “Zsa Zsa Monamour”, “ASS.CULT Litania”, “CCP Agricantus”, concerti scolastici e feste private, raccogliendo, nonostante la poca credibilità data dall’atteggiamento ed il modo di vestire, un buon seguito e cercando soprattutto di portare avanti il nostro concetto personale di funk, divertimento e primordialità. Nell’anno 2008, cambiato il bassista, decidiamo di partecipare al concorso indetto dalla S.I.A.E., “Rock10&Lode”, esibendoci al teatro “Metropolitan” di Palermo il giorno 5 maggio con il pezzo “Chester Gorillas”. Non ci classifichiamo neanche tra i primi tre, ma ciò non ci demoralizza perché arrivano numerosi consensi e risvolti positivi da quell’esperienza.

L’anno dopo, esattamente il 18 dicembre 2009, veniamo invitati dall’organizzazione stessa a presentare la terza edizione del festival, organizzando un concerto all’Agricantus. Sempre nel periodo invernale del 2009 “Radio Azzurra” ci ospita per un’intervista in cui presentiamo la nostra demo ed il singolo “Dentro la mia Testa”, pezzo composto in collaborazione con un musicista palermitano della scena hip-hop, Samuele Violante. Caparbi, partecipiamo di nuovo (con un componente in meno) al festival “Rock10&Lode”, stavolta con un esibizione all’interno del teatro “Politeama” e presentando il pezzo “Magic”, altro inedito, e classificandoci secondi su una scaletta che prevedeva 12 gruppi siciliani. Dopo ciò, abbiamo continuato a suonare in vari locali, centri sociali e feste private. Nell’estate del 2009, collaboriamo ad un pezzo con il rapper palermitano “Demo”, il singolo “W la sQuola” che uscirà nel 2010 sulla seconda parte del suo disco “Spuntino di Mezzanotte VOL.2” Dopo un breve periodo passato con un altro batterista siamo tornati alla formazione a 4 definitiva: Danilo Lombardo, Daniele Caviglia, Onofrio Caviglia e Luca Di Marco. L’ultimo live risale al giorno 4 febbraio 2010 allo Zsa Zsa in occasione della festa universitaria “Inglorious Students”

http://www.myspace.com/chestergorillas

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.
Contatti: Mail