> > Meteo, allerta gialla per maltempo in quattro regioni italiane: le aree a ris...

Meteo, allerta gialla per maltempo in quattro regioni italiane: le aree a rischio

Meteo allerta gialla maltempo

La protezione civile ha lanciato l'allerta maltempo per quattro regioni italiane per la giornata di sabato 6 novembre. Quali sono le aree a rischio.

Per quattro regioni italiane, Lazio, Abruzzo, Molise e Umbria, sarà un fine settimana segnato da pioggia e temporali La protezione civile ha lanciato l’allerta gialla per maltempo e rischio idrogeologico. Le perturbazioni, dove aver devastato vaste aree del Sud-Italia, sono previste nella giornata di sabato 6 novembre a Centro-Sud. Tra le regioni interessate dal maltempo sono incluse Sardegna, Puglia, Basilicata e Campania. Anche queste ultime aree, segnala il meteo.it, saranno interessate da piogge e temporali. 

Meteo allerta gialla maltempo, previste raffiche di vento in Toscana

Nel frattempo, ad attirare particolare attenzione, è la situazione meteorologica in Toscana che, stando a quanto appreso, nella giornata di sabato 6 novembre, dovrebbe essere interessata da forti raffiche di vento. Queste ultime, nel tardo pomeriggio, potrebbero essere affiancate da eventuali temporali che potrebbero stazionare sulle isole e a sud della regione. L’allerta lanciata dalla Protezione Civile dovrebbe rimanere valida fino alla mezzanotte del 6 novembre. 

Meteo allerta gialla maltempo, Antonio Sanò (Il Meteo.it): “Attesi piogge e temporali anche di forte intensità”

Intanto il direttore de “Il Meteo.it” Antonio Sanò, riporta il quotidiano “Il Messaggero”, ha fornito una panoramica di ciò che ci potremmo aspettare nel primo fine settimana di novembre: “Domani il centro di bassa pressione andrà via via approfondendosi: piogge e temporali anche di forte intensità interesseranno Sardegna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Molise e Basilicata”. Ha quindi aggiunto che gli occhi saranno puntati sulla Sardegna nella quale potrebbero essere attesi nubrifragi. 

Meteo allerta gialla maltempo, le previsioni di domenica 7 novembre

Ad ogni modo nella giornata di domenica 7 novembre, potrebbe essere possibile tirare un sospiro di sollievo. Le perturbazioni potrebbero spostarsi a Ovest anche se qualche pioggia locale potrebbe essere attesa in Emilia-Romagna, Toscana e Sardegna, specie nella prima mattinata.