> > Meteo, da mercoledì arriva il freddo

Meteo, da mercoledì arriva il freddo

default featured image 3 1200x900

Il caldo estivo che ha caratterizzato quest’ultimo periodo ha le ore contate. Gli esperti sono concordi: da mercoledì prossimo le temperature subiranno una rapida diminuzione, a causa di una depressione artica che proviene dal Nord Europa. La perturbazione colpirà, in particolare, le zone del ...

184636722-c19d510a-e1a8-41e5-a6c2-ac16243f751b

Il caldo estivo che ha caratterizzato quest’ultimo periodo ha le ore contate. Gli esperti sono concordi: da mercoledì prossimo le temperature subiranno una rapida diminuzione, a causa di una depressione artica che proviene dal Nord Europa. La perturbazione colpirà, in particolare, le zone del Nord Est e quelle adriatiche del Sud Italia. Proprio per il brusco calo delle temperature è attesa la prima neve sulle Alpi, ma anche sotto i 1500 metri, sull’Appennino.

A questo scenario si aggiungerà anche un vento piuttosto forte, che soffierà da Maestrale o Tramontana, con previste burrasche in Sardegna. Ma secondo gli esperti l’inverno non è ancora arrivato: passata questa breve parentesi di maltempo e clima tipicamente autunnale, le temperature torneranno a salire e il sole sarà di nuovo protagonista nei prossimi giorni, probabilmente fino a metà novembre.