×

Meteo, freddo in arrivo: da martedì 13 aprile previsto un calo termico in molte Regioni

Le previsioni meteo della prossima settimana segnalano maltempo e calo delle temperature: freddo in arrivo in molte Regioni.

meteo freddo in arrivo

Il desiderio della bella stagione si fa sentire. Ma se marzo si è concluso con il sole, aprile sembra procedere all’insegna del maltempo. Nei primi giorni del mese si sono registrate temperature fuori stagione, ma il caldo anomalo e le belle giornate soleggiate hanno lasciato il posto all’aria fredda e alle nuvole.

Nel weekend del 10 e 11 aprile è previsto maltempo in molte Regioni e il meteo della prossima settimana segnala freddo in arrivo.

Meteo, freddo in arrivo

Tra martedì 13 e giovedì 15 aprile si attendono sull’Italia correnti settentrionali più fredde. Un vortice instabile proveniente dal Nord Europa coinvolgerà buona parte delle Regioni centro-orientali del Nord, dove non si escludono neppure le piogge. Il maltempo poi si sposterà verso le Regioni balcaniche.

LEGGI ANCHE: Meteo estate 2021, proiezioni per giugno e luglio: caldo anomalo, ma attenzione ai fenomeni estremi

Già nella serata di lunedì 12 aprile giungerà da Germania, Francia e settori elvetici l’aria fredda. Inizialmente saranno coinvolte le aree alpine e prealpine, con possibili nevicate a bassa quota, anche a 500/700 m. L’indomani, martedì 13, il freddo raggiungerà il nord-est, spingendosi fino in Emilia-Romagna e Marche, con locali nevicate sull’Appennino settentrionale e sui i settori alpini prealpini centro-orientali.

Nel corso della giornata l’aria fredda si estenderà verso il Centro e il medio Adriatico. Successivamente, secondo le previsioni meteo, l’instabilità dovrebbe diminuire. Tra mercoledì e giovedì, l’instabilità lascerà il posto a una componente più asciutta legata all’aria fredda proveniente dal Nord. Tuttavia, le temperature resteranno piuttosto basse, soprattutto sui versanti orientali appenninici.

Nel nostro Paese si assisterà a un progressivo peggioramento del meteo, con temperature nuovamente sotto la media stagionale.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora