×

Meteo Pasqua e Pasquetta 2022, le previsioni: temperature in calo e qualche pioggia

Secondo le previsioni del meteo, Pasqua e Pasquetta saranno caratterizzate da un calo delle temperature: possibili piogge nella giornata di domenica.

Meteo Pasqua Pasquetta 2022

Saranno una Pasqua e una Pasquetta all’insegna di temperature in calo ma prevalenti condizioni soleggiate quelle che gli italiani passeranno nel 2022: le previsioni del meteo suggeriscono che, nonostante rovesci e piogge localizzate al meridione, sul resto della penisola prevarrà il sereno.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2022

Tra sabato 16 e domenica 17 aprile si assisterà ad un calo di 10°C su buona parte dell’Italia, soprattutto nei valori massimi che da 25°C torneranno intorno alla linea dei 15°C. Ciò accadrà a causa dell’arrivo di un fronte freddo di origine artica che scalzerà le miti correnti subtropicali e rinforzerà i venti settentrionali.

Meteo Pasqua 2022

Secondo le previsioni, a Pasqua splenderà il sole al Centro-Nord mentre saranno possibili rovesci localmente intensi al Sud tra Sicilia e Calabria e grandinate di piccolo diametro su Salento, Vibonese, area dello Stretto di Messina e Palermitano orientale.

La neve tornerà inoltre ad imbiancare le cime dell’Appennino meridionale, i Nebrodi, le Madonie e l’Etna a quote variabili dai 1.000 ai 1.500 m.

Meteo Pasquetta 2022

Ottime notizie per tutti invece per Pasquetta, che dovrebbe essere caratterizzata da un meteo nel complesso stabile e per larghi tratti assolato su ampi settori della Penisola. Uniche eccezioni riguardano il Salento, l’Appennino meridionale e la Sicilia settentrionale, dove potrebbero esserci residui di variabilità, e il Triveneto, con possibili locali addensamenti ad evoluzione diurna.

Le temperature rimarranno comunque basse, in ulteriore calo soprattutto al Sud in un contesto ancora piuttosto ventoso.

Contents.media
Ultima ora