> > Meteo, Pasqua e Pasquetta a rischio pioggia?

Meteo, Pasqua e Pasquetta a rischio pioggia?

meteo pasqua pioggia

Le previsioni meteo per i giorni di Pasqua e Pasquetta non sono incoraggianti: al sud, ma non solo, arrivano pioggia e temporali

Pasquetta sotto la pioggia sembra essere ormai una tradizione (o una maledizione) che negli ultimi anni non vuole abbandonarci. Quest’anno, però, secondo le previsioni meteo degli esperti, dovrebbe essere a rischio soprattutto il giorno di Pasqua.

Meteo Pasqua e Pasquetta: rischio pioggia e tamporali

Il mese di Aprile si sta avvicinando e con esso, come ogni anno, la festività della Pasqua. Aggiungendo anche il Lunedì sono due giorni in cui quasi tutti degli italiani sono a casa dal lavoro e può dedicare tempo a famiglia e agli amici con lunghi pranzi all’aperto o gite fuori porta. A mettersi di traverso, però, potrebbe essere ancora una volta il meteo. Secondo i metereologi, infatti, Pasqua 2023 potrebbe essere bagnata. In particolare, dicono gli esperti, forti raffiche di burrasca interesseranno le regioni del Sud. Sicilia e Calabria, poi, saranno colpite da piogge e temporali sparsi.

Pasquetta è salva? Aspettiamo a dirlo

Come anticipato, nel weekend di Pasqua è proprio la Domenica il giorno che sembra essere più a rischio, ma anche a Pasquetta potrebbe piovere. Si tratta ancora di proiezioni a lunga gittata, perciò non è semplice capire cosa accadrà, ma un’idea i metereologi se la sono fatta. Gli esperti raccontano di possibile freddo ed instabilità su tutto il Paese.