> > Meteo, torna il gelo nelle prossime ore

Meteo, torna il gelo nelle prossime ore

default featured image 3 1200x900

Qualcuno si era già illuso che potesse essere arrivata già la primavera. Ed invece così non è. Dalle prossime ore è atteso il ritorno del gelo a causa della formazione di una bassa pressione e di venti nordoccidentali freddi che raggiungeranno l’Italia. Sarà quindi il classico colpo di c...

freddo_neve_gelo

Qualcuno si era già illuso che potesse essere arrivata già la primavera. Ed invece così non è. Dalle prossime ore è atteso il ritorno del gelo a causa della formazione di una bassa pressione e di venti nordoccidentali freddi che raggiungeranno l’Italia. Sarà quindi il classico colpo di coda dell’inverno, che non ne vuole ancora sapere di ritirarsi in buon ordine lasciando il posto ai primi tepori primaverili.

Ci attendono, invece, a partire da Sabato 1° Marzo e fino a Lunedì 3, forti nevicate sulle Alpi e gli Appennini, anche a quota abbastanza bassa. Le temperature diventeranno piuttosto rigide, anche al Sud, dove sfioreranno i 14 gradi. Nelle regioni meridionali sono previste piogge e temporali a partire da Giovedì prossimo.