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Metodi per migliorare la memoria
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Metodi per migliorare la memoria

Le funzioni del cervello umano sono a un livello più complesso di qualsiasi macchina, secondo Help Guide. Al fine di mantenere e migliorare la vostra memoria, è necessario coltivare alcune abitudini. Certe tecniche possono aiutare a migliorare la funzione della memoria e aumentare la capacità di ricordare le cose che prima non potevate.


Essere mentalmente attivi
La Mayo Clinic afferma che le attività mentalmente stimolanti aiutano a mantenere la memoria attiva. Fare cruciverba, imparare una nuova lingua o suonare uno strumento musicale. Qaundo si fa uno sforzo per utilizzare le vostre capacità mentali, questo migliorerà la vostra funzione di memoria.

Assegnare un’immagine
Quando si cerca di ricordare qualcuno o qualcosa, assegnare un’immagine a quella cosa. L’assegnazione di un immagine a qualcosa vi aiuta a recuperare più facilmente, secondo Strumenti Mente. Per esempio, quando si incontra qualcuno per la prima volta, assegnare un’immagine per ricordare il suo nome. Questa immagine può comprendere qualcosa che fisicamente si è visto o qualcosa che si ricorda del suo nome.

Se il suo nome è Harry e lui ha un sacco di capelli, questo ti aiuterà a ricordare il suo nome quando necessario.

Stacca con la tua routine
Quando si interrompe la routine si utilizzano le vie del cervello che non avete usato prima, secondo Help Guide. Cercare di scrivere o lavare i capelli con la mano non dominante farà utilizzare l’altro lato del tuo cervello. Prova a rompere qualcosa nella vostra routine di ogni giorno per mantenere il cervello attivo.

Pratica della memorizzazione
Migliorare la memoria viene con la pratica. Memorizzare qualcosa come una pagina di un libro o una canzone. Recita quello che hai memorizzato tutti i giorni. Quando hai memorizzato una parte, passa alla successiva. Questo aiuterà utilizzare la vostra memoria e renderla più forte.

Esercizio
Help Guide afferma che l’esercizio aumenta ogni giorno l’ossigeno al cervello, migliorando così la funzione di memoria. L’attività fisica può anche contribuire a ridurre il rischio di malattie che portano alla perdita di memoria come le malattie cardiache e diabete.

Partecipare a una attività fisica per almeno 30 minuti al giorno per migliorare la vostra memoria.

Bere acqua
Non bere abbastanza acqua può portare alla perdita di memoria, secondo la Mayo Clinic. Rimanere ben idratati tutto il giorno per proteggere le cellule cerebrali. Bere acqua aiuta anche ad eliminare le tossine malsane nel vostro corpo che potrebbero portare alla scarsa memoria.

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