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Metodi per ridurre i trigliceridi

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Avere alti livelli di trigliceridi può causare problemi di salute, soprattutto legati al cuore. I trigliceridi sono i grassi più comuni nel cibo che mangiamo. Ma possiamo fare alcune cose per abbassare il livello dei trigliceridi.

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Come sono composti i trigliceridi

I trigliceridi sono dei depositi di grasso nel corpo.

Essi si formano quando il corpo trasforma i carboidrati che mangiamo in glucosio, usato per l’energia. Quando le cellule del corpo hanno l’energia necessaria, esse mandano indietro il glucosio in eccesso, che va nel fegato dove viene trasformato in glicogeno e viene inviato ai muscoli. Quando i muscoli hanno il glicogeno di cui hanno bisogno, la quantità extra viene rimandata al fegato che la trasforma in trigliceridi, che il corpo immagazzina come grasso.

Una parte dei triglicerdi si trova nel sangue, causando dei blocchi che possono portare all’infarto.

Metodi per abbassare i trigliceridi

Ciò che provoca un aumento dei trigliceridi è il consumo di zuccheri in eccesso, i grassi saturi e quelli modificati e l’alcol. Un modo per abbassare i trigliceridi è fare esercizi di aerobica, per almeno 30 minuti la giorno, 5 volte a settimana. Potete anche abbassare i trigliceridi controllando ciò che mangiate.

Dovreste mangiare molta frutta, verdura e cibi ricchi di fibre, come i cereali integrali. Mangiate anche cibi che non contengano grassi saturi o modificati e riducete anche il consumo di bevande alcoliche. Anche includere cibi ricchi di omega 3 aiuta ad abbassare i trigliceridi. Gli omega 3 si trovano nel salmone, nell’olio di pesce e nei semi di lino.

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