×

Metrò: la linea 4 slitta al 2011

Ancora rinvii per quest‘Expo, che suscitano dubbi anche nella fiducia dei più forti sostenitori dell’Expo e di queste amministrazioni pubbliche.

I lavori per la linea 4 – che collegherebbe la città all’aereoporto di Linate, slittano al 2011. La storia della costruzione parte ben 10 anni, quando l’allora sindaco Gabriele Albertini promise un tracciato che doveva collegare direttamente l’aeroporto di Linate con la città.

Un’opera fondamentale per Expo e necessaria alla città, anche per i rilancio del nostro aereoporto: 15 chilometri e 21 fermate date per certe anche nel dossier di registrazione ufficiale consegnato al Bie di Parigi: “L’avvio dei lavori – è scritto – è previsto nell’estate del 2010 e la conclusione nel maggio del 2015”.

Secondo il calendario del Comune, lo scorso 6 settembre si sarebbero dovute aprire le offerte delle tre aziende in corsa per realizzare l’opera, il termine ora è stato spostato al 18 ottobre, negli stessi giorni in cui – secondo i piani – si sarebbe dovuto aggiudicare la gara e consegnare le aree.

Febbraio 2011 per l’avvio del cantiere (si scaverà contemporaneamente da Linate e da Lorenteggio): il conto alla rovescia per il 2015 è ancora più disperato.

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

Ancora rinvii per quest‘Expo, che suscitano dubbi anche nella fiducia dei più forti sostenitori dell’Expo e di queste amministrazioni pubbliche. I lavori per la linea 4 – che collegherebbe la città all’aereoporto di Linate, slittano al 2011. La storia …

Caricamento...

Leggi anche