Metro rossa allarme bomba a Sesto: sospesa 20 minuti - Notizie.it
Metro rossa allarme bomba a Sesto: sospesa 20 minuti
News

Metro rossa allarme bomba a Sesto: sospesa 20 minuti

bomba

Interruzioni alla normale circolazione della metropolitana per allarme bomba

Sono le 8.45 di giovedì 27 ottobre quando gli utenti iniziano a twittare al profilo ATM (l’azienda del trasporto pubblico di Milano) per sapere se la linea 1 della metropolitana, detta “la rossa“, sia bloccata. ATM (dalla sezione “Tweet e risposte” di “ATM informa”) risponde che, per disposizione della autorità, le circolazione tra Sesto Marelli e Sesto FS è momentaneamente sospesa.
In realtà, il blocco temporaneo ha riguardato anche altre stazioni della metro milanese, ma è in quella di Sesto FS che sarebbe stato rinvenuto un oggetto sospetto. La sospensione è dovuta a controlli su questo, che avrebbe provocato un allarme bomba. Ciò ha sollecitato l’intervento delle autorità e il blocco dei mezzi su cui si trovavano i passeggeri ignari.
I disagi sono durati una ventina di minuti, causando ritardi ai lavoratori che, preoccupati e nel panico, si sono ritrovati bloccati sul proprio treno.

Dopo le verifiche da parte della autorità di pubblica sicurezza, i convogli hanno ripreso a circolare normalmente. Il capolinea della rossa era stato preventivamente evacuato dalle forze dell’ordine. Per il momento non ci sono pervenute notizie da parte di queste sulla effettiva natura del pacco sospetto che ha causato le interruzioni un’ora fa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche