> > Mette 12 uova in un congelatore: incredibile quello che succede

Mette 12 uova in un congelatore: incredibile quello che succede

Mette 12 uova in un congelatore: incredibile quello che succede

Cosa succede se mettiamo delle uova in un congelatore per due ore? Pochi lo sanno. Sempre più persone congelano cibi. Una abitudine tramandata da anni. Spesso la fretta e la mancanza di tempo per fare la spesa ci fanno optare per questa soluzione. Sui cibi congelati c'è una vera e propria cultura...

Cosa succede se mettiamo delle uova in un congelatore per due ore? Pochi lo sanno.

Sempre più persone congelano cibi. Una abitudine tramandata da anni. Spesso la fretta e la mancanza di tempo per fare la spesa ci fanno optare per questa soluzione. Sui cibi congelati c’è una vera e propria cultura.

Le uova possono essere congelate e mangiate anche dopo un anno. Basta avvolgerle in sacchetti di plastica e congelarle.

Il caffè, ad esempio può essere congelato in cubetti e poi frullato insieme al latte. Ci sono persone che congelano addirittura il bacon, le verdure.

Può rivelarsi molto utile congelare il succo di limone e di arancia. All’occorrenza basterà scongelarlo e ottenere così succo di limone fresco, pronto per condire insalate o per altri usi.

Per il congelamento vanno seguite alcune regole basilari. E’ preferibile congelare pezzi piccoli di cibi. Quindi grandi fette di carne o pesce ad esempio, vanno tagliati in parti più piccole.

Le bustine con il cibo vanno posizionate accanto alle pareti del freezer.alcuni cibi non vanno congelati come aglio, cipolla, salvia, chiodi di garofano e i fritti. Lattuga, pomodori, sedano, cetrioli e formaggi.

Congelare i cibi è anche un modo per evitare gli sprechi. Quando le porzioni sono abbondanti, è meglio evitare di mangiare la stessa pietanza a pranzo e a cena. Nemmeno il giorno dopo si dovrebbe mangiare lo stesso cibo.

Una abitudine intelligente ad esempio, seguita da alcune persone è quella di congelare e consumare dopo alcuni mesi.

In particolare in prossimità delle festività di Pasqua e Natale, le persone scongelano cibi che in quei giorni aumentano di prezzo. Le vongole ad esempio possono essere congelate. Il pesce e la carne anche.

Per fare queste operazioni è necessario avere un buon congelatore, possibilmente a pozzetto. Inoltre è importante seguire tutte le regole indicate nelle istruzioni. Va anche prestata molta cura al confezionamento prima del congelamento.

Consiglio importantissimo è quello di non ricongelare mai un cibo già scongelato.