×

Mia Martini e Loredana Bertè: morto il padre. Ecco com’era il loro rapporto

Morto all'età di 96 il padre di Mia Martini e Loredana Bertè. Ecco com'era il rapporto di Giuseppe Radames Bertè con le sue due figlie.

Mia Martini e Loredana Bertè
Mia Martini e Loredana Bertè: morto il padre. Ecco com'era il loro rapporto

Il padre di Mia Martini e Loredana Bertè è morto all’età di 96 anni. A dare la notizia è stato direttamente il sito di Varesenews. La morte di Giuseppe Radames Bertè ha riportato alla luce quelli che erano i rapporti che aveva realmente con le sue figlie.

Giuseppe Radames Bertè, il rapporto difficile con le figlie

Si scaldano gli animi nella famiglia Bertè. Dopo la morte del padre delle due artiste italiane Mia Martini e Loredana Bertè viene riportato alla luce il difficile rapporto che l’uomo aveva con le sue due figlie. In più di una occasione sembrerebbe, infatti, che sia stata la stessa Loredana Bertè cantautrice italiana e uno dei volti protagonisti di Amici ad accusare pubblicamente il padre.

La cantante di “Sei bellissima”, “E la luna bussò” e “Non sono una signora” ha più volte ricordato il padre come una figura piuttosto violenta nell’ambito familiare.

Pochi i momenti di affetto che il padre di Mia Martini e Loredana Bertè avrebbe avuto nei confronti delle sue due figlie. Loredana ha da sempre ricordato il padre Giuseppe Radames Bertè come un uomo vecchio stampo e poco amorevole.

Mia Martini e Loredana Bertè

Mia Martini e Loredana Bertè, il rapporto delle sorelle con il padre

Queste accuse e ricordi rilasciati da Loredana Bertè nei confronti del padre non hanno però mai trovato una risposta. Giuseppe Radames Bertè ha sempre respinto ogni tipo di accusa. “Gli uomini non cambiano” e “Padre davvero” sono invece due dei brani della sorella di Loredana Bertè, Mia Martini. La cantante è prematuramente scomparsa nel 1995.

Sembra però che anche con lei Giuseppe Radames Bertè abbia sempre vissuto momenti di vita altalenti. A volte erano di tipo più affettuoso in grado di farli riavvicinare come padre-figlia. In altri momenti i due erano più che mai distanti. E forse la realizzazione di queste due canzoni è già di per sè un collegamento al rapporto delle due figlie Mia Martini e Loredana Bertè con il padre Giuseppe.

Giuseppe Radames Bertè, dalle origini alla sua scomparsa

La sua è stata una vita ricca di avvenimenti importanti.

Oltre alle due figlie Mia Martini e Loredana Bertè, Giuseppe Radames Bertè ha poi avuto anche altre due figlie: Leda e Olivia. L’uomo si era sposato nel 1965 con Maria Salvina Dato poi scomparsa nel 2003. Dalle origini calabresi a gran parte della sua vita passata a Cavaria con Premezzo e poi a Cardano al Campo.

La morte è avvenuta all’età di 96 anni. E in molti nella provincia di Varese lo ricordano ancora per essere stato professore di latino e greco. In alcune istituti inoltre ha poi ricoperto il ruolo di preside.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche