Roma, 7 set (Adnkronos) – "Perché il nuovo contratto per i dipendenti delle fondazioni lirico-sinfoniche non è stato ancora applicato? Perché Ministero dell’Economia e Corte dei Conti non hanno ancora dato un nullaosta che sembrava un mero passaggio burocratico?". Lo chiede Elisabetta Piccolotti, dell’Alleanza Verdi Sinistra.
"Forse il Ministro Sangiuliano era troppo impegnato a pensare ad altro per occuparsene e quindi presenteremo lunedì un’interrogazione al nuovo Ministro Alessandro Giuli. D’altra parte sono tantissime le questioni che l’ex Ministro ha ignorato per mesi e che il nuovo si troverà sul tavolo già lunedì, tanto vale iniziare subito con cose concrete come il salario dei dipendenti delle fondazioni che doveva aumentare del 4% mesi fa e che è ancora uguale a quello di prima", prosegue.
"Questa sera, a Verona i lavoratori ritarderanno di un quarto d’ora la messa in scena della Carmen. Una protesta fin troppo gentile rispetto al torto che subiscono. Le nostre eccellenze artistiche vanno tutelate e non prese in giro. Sangiuliano lo ha fatto per due anni, Giuli vuole continuare su questa strada o invertire la rotta? Aspettiamo risposta", conclude.