> > Michael Jackson: 9 anni fa la morte del re del Pop

Michael Jackson: 9 anni fa la morte del re del Pop

Michael Jackson1

Il 25 giugno del 2009 moriva Michael Jackson. I fans lo ricordano. Intanto la famiglia della popstar annuncia che il padre, Joe, è in fin di vita.

Il 25 giugno del 2009 moriva improvvisamente nella sua casa di Los Angeles il re del pop Michael Jackson. Aveva solo 50 anni. Il clamoroso decesso è avvenuto in seguito a un attacco cardiaco, causato dalla somministrazione per via endovenosa di un’eccessiva dose di Propofol, un particolare anestetico. Alla morte di Jackson sono seguite innumerevoli speculazioni sull’argomento e la condanna ad anni quattro di prigione (poi ridotti a due) del suo medico personale, Conrad Murray, accusato di omicidio colposo. L’uomo aveva fatto sapere di aver somministrato al cantante, dietro insistenza di quest’ultimo, un’ingente quantità di quel medicinale per curare l’insonnia. Secondo il dottore, la popstar era diventata dipendente dal farmaco. Lui aveva cercato di somministrargli altre medicine, ma invano. La scomparsa dell’inventore del “moonwalk” è stata definita “l’evento mediatico più grande di sempre”.

I fans lo ricordano

Nel nono anniversario dalla morte di Michael Jackson, numerosi ammiratori piangono il loro idolo. Su Facebook il quotidiano “La Repubblica” ha pubblicato un video in cui il cantante si esibisce sul palco. Nel momento in cui scriviamo, i “Mi piace” sono 1557, 503 le reactions che piangono, 337 i cuoricini, 106 i commenti e 1.278 le condivisioni. C’è qualche commento fuori luogo, ma i più sottolineano la grandezza di Jackson come artista e come uomo, rovinato dallo star-system, oppure rievocano tristi ricordi personali legati a quel periodo. Qualcuno definisce il cantante il maggiore showman della storia, una figura rivoluzionaria della musica, amata anche dalle generazioni più giovani.

Michael Jackson2

Il padre in fin di vita

Proprio nel giorno del nono anniversario della scomparsa di Michael Jackson, arriva l’annuncio secondo cui starebbe per morire Joe, il genitore – padrone dell’artista. Egli avviò lui e i fratelli alla carriera musicale fin da giovanissimi e avrebbe speculato su quella del figlio più famoso.

A comunicare la notizia, è la famiglia del cantante di Thriller, Billie Jean e altri innumerevoli successi. L’uomo, 89 anni, si troverebbe in un reparto ospedaliero per malati terminali di cancro, malattia contro la quale combatterebbe da parecchio tempo. La figlia Janet, gli ha reso omaggio ricevendo un riconoscimento, il Radio Disney Music Award. Ancora viva anche la mamma dei fratelli Jackson, Katherine, 88 anni, in queste ore al capezzale del marito.

Il figlio Jermaine ha denunciato che i medici avevano proibito persino ai familiari di stare vicino al paziente. Tuttavia alla fine gliel’hanno consentito. Attualmente Joe è molto fragile e nei suoi ultimi giorni ha bisogno di avere vicini i propri cari.

Padre Michael Jackson