×

Michele Santoro torna “Senza Rete”

Bisognerà pazientare ancora qualche giorno, prima di conoscere il futuro di Michele Santoro. Dopo l’addio alla Rai e il mancato trasferimento a La7, il giornalista campano non si è certo demoralizzato e ha deciso di andare avanti da solo, senza una vera e propria struttura alle spalle. Il nuovo progetto è già emblematico nel nome, si chiamerà “Senza Rete“, e verrà presentato domenica 11 settembre nel bel mezzo della festa de Il Fatto Quotidiano. Si tratta di un progetto multimediale che sarà visibile sia sul web, sia sul digitale terrestre su un circuito di tv locali (ancora incerta la decisione di Sky, che molto probabilmente potrebbe trasmetterlo sul canale digitale Cielo).

Resta da capire la questione legata al finanziamento del programma, anche se, stando a quanto riportato dal sito Dagospia, gli sponsor pagherebbero prima della messa in onda, certi di un ritorno di pubblico.

Inoltre, Santoro potrà contare sul contributo economico de Il Fatto Quotidiano, su alcuni “soci promotori” e sull’investimento popolare.
Santoro cerca dunque di riprendersi la propria libertà televisiva e la speranza è che l’attenzione del pubblico rimanga alta nonostante un programma “senza rete” e contro il quale sia la Rai sia La7 tenteranno un’assidua concorrenza.

Scrivi un commento

300
Caricamento...

Leggi anche