> > Michelle Hunziker condurrà Sanremo per 400 mila euro

Michelle Hunziker condurrà Sanremo per 400 mila euro

Michelle a Sanremo

Non è ancora ufficiale, ma Michelle Hunziker condurrà il Festival di Sanremo per 400.000 euro con Claudio Baglioni e l’attore Pierfrancesco Favino.

Manca soltanto la conferma ufficiale, ma Michelle Hunziker dovrebbe presentare il prossimo Festival di Sanremo. Fino a pochi giorni fa c’erano ancora parecchi dubbi e la bella e simpatica conduttrice aveva fatto capire che con la RAI non era stato ancora raggiunto un accordo sul cachet, ma ora tale accordo sarebbe stato raggiunto: per presentare la kermesse canora, avrebbe firmato un contratto per ben 400 mila euro.

Conduttrice

Molto meno di ciò che avrebbe percepito quasi undici anni fa come co-conduttrice insieme a Pippo Baudo – si era parlato di un milione di euro, che erano comunque molti di meno dei precedenti conduttori -, ma ovviamente si tratta comunque di una cifra più che accettabile.

Michelle Hunziker sarebbe dunque destinata a tornare sul palco dell’Ariston, questa volta con il direttore artistico Claudio Baglioni – che eredita tre edizioni di successo condotte da Carlo Conti – e con il bravissimo attore Pierfrancesco Favino, anche lui in attesa di conferma ufficiale.

Il commento

Condurrà Sanremo

Ricordiamo che giorni fa la conduttrice di origine svizzera, attualmente tornata dietro al bancone di Striscia la Notizia con gli storici padroni di casa Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, aveva dichiarato che “se tutto va come deve andare”, avrebbe accettato con entusiasmo la possibilità di presentare Sanremo, programma che adora – e al quale, ricordiamo, il suo ex marito, Eros Ramazzotti, padre di sua figlia Aurora, aveva partecipato con successo per tre anni di fila agli esordi negli Anni Ottanta: nel 1984, vincendo nelle Nuove Proposte con Terra promessa, arrivando sesto tra i “Big” ma trionfando nelle classifiche con Una storia importante nel 1985 e vincendo nel 1986 con Adesso tu.

“Se tutto va come deve andare” – aveva dunque detto Michelle – “io sono la prima ad esserci (a Sanremo, ndr), perchè sono pazza, piacevolmente pazza. Sono innamorata del Festival”. E ricordando la kermesse che aveva condotto con il grande Pippo Baudo, aveva aggiunto: “Quanto era bello, mi sono divertita un casino… Pippo, un mito. È stato un Sanremo molto bello”.

A questo punto non resta che attendere il ritorno di Michelle Hunziker all’Ariston e vedere come se la caverà con Claudio Baglioni e con Pierfrancesco Favino, che avrebbe a sua volta già firmato il contratto con la RAI.

Favino conduttore

L’attore romano si appresterebbe ad affrontare un’esperienza del tutto nuova, dopo essere stato scelto per condurre il Festival invece di altri notissimi ed apprezzatissimi colleghi – non soltanto per le doti recitative – come Alessandro Gassman, Raoul Bova e Luca Argentero. Non si sa a quanto ammonterebbe il suo cachet, ma si dice sia lo stesso di Michelle Hunziker. La conferma della conduzione del Festival di Sanremo da parte dell’artista si attende per dopo le Feste: il 9 gennaio farà a Roma le foto con i compagni di viaggio, Michelle, appunto, e il direttore artistico Claudio Baglioni.