Microfono wireless: le migliori marche e modelli.
Microfono wireless: le migliori marche e modelli
Tecnologia

Microfono wireless: le migliori marche e modelli

Microfono wireless
Microfono wireless: le migliori marche e modelli

Microfono wireless: le migliori marche e modelli. Ecco le info sui microfoni wireless del momento, con relativi prezzi e offerte.

Il microfono wireless è generalmente utilizzato durante spettacoli live. La sua particolarità è che permette un ampio raggio di movimento all’artista. Sul palco infatti, i cavi possono costituire un elemento di disturbo. Avere dunque un sistema wireless a disposizione è davvero una fortuna soprattutto nelle performance teatrali. Il microfono, generalmente ad archetto, viene messo sul corpo e si può girare tranquillamente per il palco muovendosi liberamente. Esistono due tipi di microfoni wireless. Il primo è detto senza fili self contained mentre il secondo si chiama radiomicrofono con revers. Si tratta di due generi microfoni molto utilizzati. Il self contained viene usato principalmente durante i concerti mentre il radiomicrofono in televisione. Sono due soluzioni diverse ma entrambe determinanti per l’andamento della trasmissione o di un determinato evento in corso.

Microfono wireless: quando si usano il radiomicrofono e il self contained?

Come sopracitato, i microfoni wireless si dividono in due categorie: self contained e radiomicrofono con revers.

Il microfono self contained è un modello la cui tecnologia può dirsi simile a quella di un cellulare. È infatti composto da un microfono palmare standard che cattura le vibrazioni sonore trasformandole in un segnale elettrico. Tale segnale, a sua volta, viene inviato a un trasmettitore piccolo che lo trasmette via etere. Per quanto concerne la versione revers, essa funziona esattamente come il modello self contained, con alcune differenze. Il microfono e il trasmettitore sono unità separate e vengono collegate l’una all’altra tramite cavo. Un cavo piccolo, naturalmente, che consente facili spostamenti. Per spiegare meglio di cosa si tratta, vi farò l’esempio dei talk show. Durante una trasmissione del genere è facile osservare un microfono revers. Ogni persona ne indossa uno, ma i canali di uscita audio sono diversi. Ciò permette al regista di regolare in maniera del tutto indipendente il volume di ogni microfono.

Microfono wireless: perché sceglierlo?

Le caratteristiche che portano un regista a scegliere un microfono wireless sono pressoché molteplici.

In primo luogo c’è sicuramente il budget. È possibile trovarne di ogni tipo, adatti per tutte le tasche e che consentano un buon audio. I modelli più economici, di solito, sono in grado di offrire una qualità media del prodotto. A tali modelli si affiancano prodotti di alto livello che richiedono una spesa superiore, tuttavia il risultato sarà anche migliore. Importante anche il numero di microfoni. Generalmente vi sono utenti che necessitano di due wireless. Naturalmente questo dipende dall’uso che se ne deve fare. Si possono usare, per un concerto, talk show, seminario, teatro. Altri fattori essenziali da considerare sono la potenza e il raggio d’azione. Il microfono più costoso è quello digitale, poiché usa un segnale continuo, il wi fi. L’analogico, invece, è in grado di trasmettere in radiofrequenza.

Altri tipi di microfoni wireless

Tra le varie opzioni proposte dalla tecnologia moderna, ci sono diversi modelli wireless da utilizzare. Citiamo, a tal proposito, i microfoni direzionali, a condensatore, ad archetto o per pc.

Esistono persino microfoni progettati per un determinato genere di strumento musicale. Ad esempio, per la batteria o solo per voce. Con microfoni di questo tipo i vantaggi saranno numerosi e si rivelerà un’interessante soluzione soprattutto dal punto di vista della libertà di movimento sul palco. Di seguito vi proponiamo alcuni modelli da valutare online per l’acquisto del vostro microfono wireless. È importante ricordare che è essenziale scegliere consapevoli dell’evento in cui verranno utilizzati. Saranno da valutare la potenza dell’audio e la chiarezza del suono.

Coppia Microfoni Wireless (senza fili) Fm amatoriali

Microfono adatto principalmente per situazioni amatoriali come karaoke, feste, compleanni. È wireless con due canali indipendenti. Ha anche una doppia antenna e un raggio d’azione di 20 o 30 metri. Dotato di cavo per collegamento al mixer.

UHF Professionale Dual Microfono Palmare Dinamico Sistema Microfono Wireless LCD Display Ideale per Registrazione del Suono Sorgente, Matrimonio all’Aperto, Conferenze, Karaoke, Banchetti, Feste, Partito.

Si tratta di un microfono wireless professionale, ideale per essere utilizzato in occasioni importanti.

Tra queste, matrimoni all’aperto, conferenze, karaoke, banchette, convegni di partito.

Elegiant VHF Doppio Microfono Wireless Set Microfono Senza Fili

Si tratta di un interessante set di microfoni senza fili. Utile soprattutto per eventi o serate in cui c’è il karaoke. Adatto per amplificazione e registrazione del suono sorgente. È inoltre molto comodo e pratico per concerti vocali, spettacoli live, conferenze, teatro, musica, chiesa, famiglia o riunioni di partito, convegni.

Microfono a mano FM wireless (3.5mm Jack) MIC esterno per videocamera Digital Video Recorder

Microfono wireless ad alta velocità di trasmissione. Tramite il ricevitore, la videocamera è in grado di registrare un suono chiaro. È un microfono in grado di essere utilizzato in diversi contesti. Colloquio, karaoke, interviste, famiglia ecc. Ricaricare la batteria è facile. Il microfono è di alta qualità, cosicché anche i risultati lo siano.

Wireless Microfono, 40m Stabile di trasmissione senza fili, una cuffia e il palmare 2 in 1, per voce Amplificatore, Computer, Altoparlanti.

Microfono wireless ad archetto, molto utile e comodo. Dotato di tecnologia di trasmissione senza fili 2.4G. Suono chiaro e alto, no interferenze né tantomeno eco. Cuffia e palmare sono integrati in un solo oggetto, gancio per orecchio rimovibile. Dotato inoltre di ricevitore di segnale, cavo ricarica Usb, plug cambio 6,35 mm. Per ogni ulteriore spiegazione, il pacco include un manuale utenti.

Malone VHF 400 Duo Set 3 Radiomicrofoni Wireless Senza Fili per Voce e Canto

Radiomicrofono VHF con 2 canali e microfoni a mano. La frequenza raggiunge i 50 metri. Batteria di alta qualità che dura parecchio poiché provvista di struttura per risparmiare energia.Versatile, ottima uscita audio. È utilizzato principalmente sui palcoscenici ma può essere utilizzato anche in altri generi di eventi.

Ammoon L & Y LY-8103L Doppio canale VHF wireless, sistema di microfoni, con 2 microfoni a mano, ricevitore con schermo LCD, cavo audio da 6,35 mm, adattatore di corrente

Microfono wireless dotato di doppio canale, utilizzo filtri banda stretta, per far sì di scongiurare pericoli di interferenze.

Provvisto di indicatore di volt, indica anche quando è necessario cambiare batteria. Si tratta di un microfono con una buona amplificazione. All’aperto, si sente fino a 80 metri di distanza. Molto utile per palcoscenici, saloni di ballo, convegni, conferenze, aule in generale e famiglie.

vidaXL Base ricevitore con 2 Microfoni Wireless VHF

Doppio microfono wireless con ricevitore base. Si tratta di un prodotto molto utile per karaoke in famiglia, feste di compleanno, lauree, feste di addio al celibato o al nubilato. Si sente fino a una distanza di 50 metri.

Radiomicrofoni Wireless VHF Con Ricevitore (2 Canali, Copertura 100 metri, 2 Microfoni a Cono, Uscita Jack, 2 Antenne Telescopiche) Nero
di Auna

Radiomicrofoni wireless dotate di ricevitore. Copertura molto buona, con un raggio d’azione che tocca i 100 metri. Doppio microfono a forma di cono, uscita per il jack, antenne. Strutturato per essere utilizzato nel corso di eventi a lunga durata. Struttura provvista di alta efficienza energica. Utile per tutti gli usi, compresi feste, eventi importanti, convegni, conferenze, eventi all’aperto.

Microfono Wireless Archetto senza fili karaoke

Microfono wireless semplice con archetto. Molto adatto per situazioni familiari, feste di compleanno o simili. Si tratta di un microfono ottimo per eventi di questo tipo, comodo e soprattutto pratico.

Vi abbiamo mostrato una serie di microfoni wireless tra i più venduti online. Naturalmente, stabilire quale sia il più adatto alle vostre esigenze è semplice. Se l’uso che ne farete è prettamente casalingo, vi conviene certamente optare per un microfono più economico, che comunque vi darà buoni risultati. Se invece l’intenzione è quella di prendere parte a matrimoni, conferenze, eventi importanti che richiedono un certo tipo di microfoni, conviene optare per soluzioni più costose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche