> > Microsoft acquisisce il 4% della Borsa di Londra

Microsoft acquisisce il 4% della Borsa di Londra

featured 1681615

Roma, 12 dic. (askanews) - Microsoft acquisirà dal consorzio Blackstone/Thomson Reuters una partecipazione del 4% nel London Stock Exchange nell'ambito di una partnership strategica decennale per le soluzioni di dati e analisi e per l'infrastruttura cloud di nuova generazione. LSE prevede che la...

Roma, 12 dic. (askanews) – Microsoft acquisirà dal consorzio Blackstone/Thomson Reuters una partecipazione del 4% nel London Stock Exchange nell’ambito di una partnership strategica decennale per le soluzioni di dati e analisi e per l’infrastruttura cloud di nuova generazione.

LSE prevede che la crescita dei ricavi aumenterà in “modo significativo” nel tempo, con l’entrata in funzione dei nuovi prodotti.

Scott Guthrie, vicepresidente esecutivo della divisione Cloud e AI di Microsoft, sarà nominato amministratore non esecutivo di LSEG.

“I progressi del cloud e dell’AI – ha spiegato Satya Nadella, Presidente e Ceo di Microsoft – trasformeranno radicalmente il modo in cui le istituzioni finanziarie ricercano, interagiscono ed effettuano transazioni tra le varie classi di asset e si adattano alle mutevoli condizioni di mercato.

In base agli accordi, la piattaforma dati di LSEG e altre infrastrutture tecnologiche chiave migreranno nell’ambiente cloud Azure di Microsoft. Workspace, la soluzione di nuova generazione per il flusso di lavoro dei dati e delle analisi di LSEG, diventerà interoperabile con alcune applicazioni Microsoft e le società prevedono di introdurre nuovi servizi innovativi di analisi basati sul cloud. I due partner hanno inoltre concordato di esplorare lo sviluppo di un’infrastruttura di mercato digitale basata sulla tecnologia cloud, con l’obiettivo di trasformare il modo in cui i partecipanti al mercato interagiscono con i mercati dei capitali in un’ampia gamma di attività.