Microsoft distribuisce il Kinect per Windows PC - Notizie.it
Microsoft distribuisce il Kinect per Windows PC
Videogiochi

Microsoft distribuisce il Kinect per Windows PC


Il Kinect per Windows PC uscirà questo febbraio. Essendo stato ridisegnato appositamente per l’uso con il computer, il sistema di controllo promette di offrire un’esperienza che i giocatori hanno avuto con la Xbox 360 e, potenzialmente, di accompagnarli in una nuova era delle applicazioni che usano l’interfaccia e il controllo.

Il Kinect per Xbox 360 è diventato disponibile per gli utenti a fine 2010. Arrivando dopo la Wii della Nintendo e la Move della PlayStation 3, il Kinect semplicemente usa una combinazione di fotocamera e microfono per catturare il movimento e i comandi, rimuovendo il bisogno di usare controlli manuali. Benché l’anticipazione dell’uscita del Kinect e il suo potenziale siano alti, la maggior parte dei videogiochi (che consistono principalmente in giochi di sport o danza) non attraggono granché le masse di giocatori incalliti. Bisognerà aspettare l’uscita di Mass Effect 3, per vedere i giocatori seri soddisfatti.

Il Kinect attrarrà gli utenti di Windows? Anche con la mancanza di giochi rivoluzionari per Xbox 360, il potenziale è stato certamente realizzato.

Di fatto, fin dall’introduzione del Kinect per Xbox 360, gli hacker e gli appassionati hanno trovato altri usi per il sistema di controllo nei loro computer. Anche se il Kinect è stato adattato con successo all’uso per il computer, alcune modifiche ufficiali offriranno al Kinect per Windows una performance di gran lunga migliore. Near Mode, per esempio, è un aggiornamento che permette alla fotocamera di avvertire meglio l’attività più vicina alla lenta, con maggiore chiarezza – una necessità, dal momento che gli utenti sono solitamente sempre molto vicini al computer.

Perciò, gli utenti per cosa useranno il Kinect per Windows? Anche se non ci sono ancora stati annunci circa qualche incredibile applicazione software o videogioco, è stato realizzato nella forma del Kinect SDK che la Microsoft ha rilasciato in Beta l’anno scorso, nello sforzo di attirare i programmatori a bordo. Inoltre, con Windows 8 all’orizzonte, il Kinect avrà una piattaforma del tutto nuova da incorporare e con la quale intrattenersi.

Il Kinect per Windows PC arriva anche a un prezzo maggiore -$100 in più della versione per Xbox 360.

La Microsoft dice che un prezzo più basso per la versione per console è direttamente volto a sostenere transazioni che includono le registrazioni a Live, l’acquisto di giochi e altro nell’ecosistema della Xbox 360. Anche se gli utenti domestici potrebbero storcere il naso per il prezzo, gli affari non possono risentirne, se si tratta davvero di un’applicazione software attraente. Se seguirà un catalogo completo di giochi e applicazioni, il costo potrebbe passare in secondo piano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche