Migliaia di organizzazioni e pubblicazioni locali e regionali hanno bisogno di scrittori freelance - Notizie.it
Migliaia di organizzazioni e pubblicazioni locali e regionali hanno bisogno di scrittori freelance
Guide

Migliaia di organizzazioni e pubblicazioni locali e regionali hanno bisogno di scrittori freelance

A chi possono servire degli scrittori?

  1. Riviste professionali. Sono piccole redazioni specializzate in diversi campi; non sottovalutatele, queste pubblicazioni spesso pagano bene e in molti casi addirittura meglio di quelle più famose. E’ importante che siate ben coscienti di quali argomenti trattano, così da potergli inviare materiale mirato.
  2. Pubblicazioni regionali. Sono strutturate intorno alla pubblicità e vengono recapitate a casa; ultimamente hanno adottato il formato di tabloid, ricordano le riviste, ma sono stampate su carta da giornale o su carta pesante. Siccome escono settimanalmente o mensilmente, le storie devono essere più lunghe di quelle di un giornale, ma, contrariamente alle riviste, spesso queste pubblicazioni si concentrano sulle news. Devono assumere giornalisti freelance e colonnisti e la paga può variare in base alla lunghezza della pubblicazione, al successo che riscuote, al numero di persone che raggiunge, ecc. È un modo per far conoscere il vostro nome e può diventare una rendita regolare.
  3. Pubblicazioni per enti pubblici.

    Suona noioso? Non lo è. Le riviste di viaggio sono tra le pubblicazioni più comuni stampate dallo stato o dalle istituzioni locali. Pagano per dei buoni scritti, così come per le fotografie. Alcune hanno dovuto effettuare dei tagli, ma ci sono ancora opportunità in questo campo ed è comunque una via per entrare nell’ambiente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*