Il miglior vogatore da avere in casa: dove acquistarlo
Il miglior vogatore da avere in casa: dove acquistarlo
Sport

Il miglior vogatore da avere in casa: dove acquistarlo

vogatore
Il miglior vogatore da avere in casa: dove acquistarlo

Ancora poco conosciuto, il vogatore è uno degli attrezzi più apprezzati da chi pratica l'home fitness. Nella nostra guida scopriamo i suoi benefici.

Il vogatore, anche se forse ancora poco conosciuto, è un attrezzo meccanico grazie al quale allenare il nostro corpo, riproducendo fedelmente i movimenti che compiremmo durante il canottaggio. I benefici che lo strumento aiuta l’utente a raggiungere sono veramente tantissimi e li scopriremo tutti nei paragrafi che seguono.

Remoergometro

Il remoergometro, comunemente noto come vogatore, è un attrezzo meccanico che riproduce fedelmente i movimenti compiuti dall’utente durante il canottaggio. La differenza tra i due sport sta nel contesto in cui si svolgono. Il canottaggio è uno sport/attività da praticare in acqua, il vogatore è uno strumento grazie al quale potersi allenare a terra. Scopriamo alcuni dei vantaggi che quest’attrezzo, forse ancora poco conosciuto, può aiutarvi ad ottenere.

  • Allenamento totale. A seconda del vostro punto di vista, quest’aspetto può essere sia positivo che negativo. E’ positivo se pensate che il risultato raggiunto coinvolge tutto il vostro corpo, è negativo se pensate che, al contrario di come potreste fare su una bicicletta eliptica, non potrete ingannarlo, per cui non potrete in nessun caso allentare la tensione ed il vostro corpo sarà costantemente sotto sforzo per completare un giro di allenamento.

    Al contrario di molti altri attrezzi, possiamo dunque dire che questo è l’unico che, di fatto, raggiunge i risultati che proclama.

  • Allenamento muscolare. I benefici non sono solo evidenti dall’esterno, ma anche dall’interno. Durante l’allenamento, ogni vostro muscolo, anche il più piccolo, partendo dalla fase iniziale a quella finale dell’allenamento, passando per quella intermedia, sarà costantemente sollecitato, per cui è impossibile che non ci sia un beneficio anche a livello muscolare.

Vogatore benefici

Ognuno di noi, pur riconoscendo i diversi attrezzi di una palestra ed i loro benefici, fatica a riconoscere il vogatore ed il suo scopo. Ne abbiamo parlato ancora solo in parte, ma così da colmare ogni vostra lacuna, cerchiamo di capire quali altri benefici l’attrezzo può offrire a chi lo utilizza.

  • Allenamento cardiovascolare. E’ noto come molti sport sollecitino l’attività cardiaca, accelerando il battito del cuore e mantenendolo elevato per lunghi periodi di tempo. L’allenamento con quest’attrezzo porta l’utente a riscontrare gli stessi risultati, ma per il tipo di allenamento a cui è sottoposto con un vogatore, il beneficio non avviene solo a livello cardiaco, bensì anche polmonare.
  • Mantenimento della perfetta forma fisica.

    Adottare un corretto stile di vita vuol dire eliminare le cattive abitudini, mangiare bene ed allenarsi regolarmente. Se per i primi due punti, il vogatore non può fare nulla, per l’ultimo può fare tanto. Impostando, a seconda delle esigenze, un preciso livello di intensità, voi potreste bruciare le calorie in eccesso, perdere il peso eccessivo e mantenere una costante e perfetta forma fisica, alternando il tutto ad un corretto stile di vita.

In sostanza, se amate il fitness ed un corretto stile di vita, per i benefici appena elencati e per quelli evidenziati nel paragrafo precedente, il vogatore è lo strumento che state cercando.

Vogatore da casa

Probabilmente, il vogatore è uno degli strumenti poco conosciuti tra gli utenti, specie se questi non sono frequentatori abituali di una palestra. Forse, proprio a questi utenti farà anche piacere scoprire che per potersi allenare su un vogatore, non è necessario andare in palestra. Amazon propone al miglior prezzo alcuni dei modelli migliori di vogatore per l’allenamento fai da te.

La prossima classifica si basa sui vogatori maggiormente venduti sul noto ecommerce

1) Vogatore Richiudibile JK Fitness

Il vogatore che vi suggeriamo al primo posto della nostra classifica registra un potenza massima di 90 kg per utente, per un peso complessivo che non supera i 12 kg. Assolutamente digitalizzato, durante il vostro allenamento, potrete monitorare costantemente il numero delle vogate al minuto, il numero totale delle vogate effettuate, il tempo trascorso e le calorie bruciate. Dotato di un pistone idraulico, il vogatore consente di impostare fino a dodici livelli diversi di intensità. Venduto nel colore nero e argento, il vogatore è anche richiudibile.

2) Vogatore Multifunzione Body Sculputure

Il vogatore è dotato di un computer di bordo così da verificare costantemente il numero delle vogate, sia quelle complessive sia quelle effettuate al minuto, il battito cardiaco, il tempo trascorso e le calorie bruciate. La differenza dello strumento proposto rispetto agli altri è data dalla sua multifunzionalità, poiché il vogatore non allena esclusivamente le braccia, ma i punti critici di tutto il corpo.

3) Vogatore Professionale Hom-Com

Lo strumento consente di monitorare i battiti cardiaci, le calorie bruciate, il numero delle vogate complessive e quello delle vogate al minuto.

L’utente è libero di impostare il livello di intensità a seconda delle esigenze. Il vogatore è perfetto per allenare le braccia ed i punti critici del corpo, oltre che per mantenere il peso forma ideale e perdere i chili in eccesso.

Cyclette

Poco importa quanto ognuno di noi tenga ad un corretto stile di vita se poi il tempo a disposizione è poco. Negli ultimi anni, per andare incontro alle esigenze di quanti non hanno la possibilità di frequentare regolarmente una palestra, l’home fitness è diventata una moda. Non a caso, le migliori case di produzione hanno saputo progettare e realizzare strumenti tipici di una palestra, in grado di offrire la stessa professionalità e gli stessi risultati, per un allenamento fai da te. Se nella nostra guida oggi abbiamo voluto portarvi alla scoperta del vogatore, tra gli strumenti più apprezzati per l’allenamento in casa un posto d’eccezione spetta anche alla cyclette. Ogni strumento svolge un compito preciso, vi invitiamo a leggere quest’articolo per scoprire quello della cyclette e dove poterla acquistare al miglior prezzo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi anche