> > Migliorare la voce? Utilizza un vibratore

Migliorare la voce? Utilizza un vibratore

default featured image 3 1200x900

Avreste mai immaginato che i vibratori potessero avere un utilizzo diverso da quello di giocattoli erotici? A quanto pare un vibratore può aiutare a migliorare la performance musicale di allievi cantanti: è quello che ha pensato di fare una scuola di musica in Canada. Il Professor David Lay, i...

vibratori1 314x200

Avreste mai immaginato che i vibratori potessero avere un utilizzo diverso da quello di giocattoli erotici? A quanto pare un vibratore può aiutare a migliorare la performance musicale di allievi cantanti: è quello che ha pensato di fare una scuola di musica in Canada. Il Professor David Lay, insegnante presso l’Università di Alberta, è convinto che, anche se fa sorridere, questa scoperta si è rivelata molto efficace nell’intento.

I vibratori sono utilizzati per stimolare la laringe dei cantanti con un massaggio che serve a rilassare le corde vocali e favorire la timbrica e l’estensione vocale. La geniale idea è venuta a Lay, quando una delle sue allieve, in vista di due importanti esibizioni canore, era rimasta senza voce.