×

La migliore caffettiera disponibile sul mercato

Ecco i migliori modelli di caffettiere disponibile alla vendita online su Amazon, con interessanti prezzi di listino.

default featured image 3 1200x900 768x576

Per preparare un buon caffè anche a casa, è necessario affidarsi a buona caffettiera. La maggior parte dei modelli sono prodotti dalle migliori aziende del settore di elettrodomestici o addirittura da ditte specializzate solo nella produzione di caffettiere. Nei paragrafi successivi andremo a vedere i migliori modelli di caffettiere attualmente disponibili in commercio, elencando tutte le caratteristiche tecniche, funzionalità, design costruttivo ed i vari modelli che si differenziano tra di loro, ognuno con le sue funzionalità extra.

Inoltre vi elenchiamo le migliori offerte disponibili, con i vari modelli disponibili alla vendita online su Amazon.

Caffettiera

  • Caffettiere con caraffa in ceramica;
  • recipiente in vetro

In generale, la moka è stata inventata da Bialetti. La caffettiera napoletana ha una struttura simmetrica, e una volta iniziata l’ebollizione, va capovolta per far passare l’acqua attraverso la polvere di caffè. In effetti il passaggio dell’acqua avviene in maniera più delicata ed evita di aggiungere un retrogusto di bruciato alla bevanda.

Di solito le caffettiere sono realizzate in lega di alluminio, un materiale davvero ottimo sopratutto per la sua leggerezza e per la capacità di salire di temperatura velocemente, mentre i modelli in acciaio potrebbero essere una scelta migliore, perché non altera il gusto del caffè ed è resistente in caso di urti o cadute.

Da evidenziare che necessitano di una manutenzione costante, soprattutto per quanto riguarda la formazione di calcare. Esistono in commercio caffettiere con caraffa in ceramica, che ha il pregio di far scendere leggermente la temperatura del caffè mentre esce e di conseguenza evita il retrogusto di bruciato, e quelle con apposito recipiente in vetro, che si presentano con un bel design e consentono di controllare la fuoriuscita del caffè

Caffettiera elettrica

Un ottimo modello di caffettiera elettrica è sicuramente Bialetti Easy Timer, un modello elettrico molto semplice ed intuitivo da usare. L’intera struttura della caffettiera è realizzata in alluminio di alta qualità, mentre sul corpo della caffettiera è presente la classica icona del marchio Bialetti. Il manico è completamente ricoperto con silicone nero, per isolare il calore proveniente dall’interno e per avere una presa eccezionale dovuta all’attrito fra la mano ed il materiale sintetico, e sopra al coperchio apribile è presente un anello per poter appendere in qualunque luogo la caffettiera quando non la si utilizza.

Il volume interno equivale ad un servizio di 6 tazzine, permette di fare il caffè in modo totalmente autonomo, ed include varie funzioni che si attivano automaticamente. Sono presenti ben 3 tasti posizionati sulla base, mediante i quali si possono regolare tutte le variabili dell’elettrodomestico, e una volta conclusa la preparazione del caffè il processo si blocca immediatamente, impedendo alla bevanda di fuoriuscire.

Non manca la funzione Timer, in quanto può essere impostato con orari ben precisi in cui incominciare il processo di filtrazione del caffè, per trovarlo pronto quando si desidera. Ogni funzione azionabile ha un segnale acustico personalizzato, per potersi orientare al meglio nella configurazione. Inoltre la bellissima caffettiera elettrica Moka Bialetti si può staccare completamente dalla base, per poter servire comodamente il caffè senza doversi portare dietro tutta la base ingombrante.

I modelli di caffettiere elettriche sono dotati di funzioni davvero molto interessanti, come il timer per azionare la caffettiera a una determinata ora. Inoltre queste moderne macchine si spengono da sole una volta uscito il caffè, e alcune hanno la possibilità di tenerlo in caldo per qualche minuto così da berlo sempre alla giusta temperatura. Se non sei un patito del caffè nero, sappi che esistono modelli in grado di preparare un cremoso cappuccino o un ottimo caffè d’orzo senza intasare il filtro.

Migliori offerte

Andiamo a vedere la migliore caffettiera disponibile sul mercato, in particolare sul famoso store online Amazon, elencando i vari modelli attualmente disponibili corredati dalle caratteristiche, funzionalità e prezzi di listino.

DeLonghi EMKP42.B Alicia Plus

Ecco la moka elettrica Alicia realizzata dal colosso DeLonghi, che consente di programmare l’accensione nell’arco delle 24 ore, preparando ben quattro tazze alla volta. Inoltre permette di preparare anche l’orzo e consente di selezionare tre diversi livelli di aroma, così da calibrarla a seconda del gusto desiderato.

Ariete AR1358-BK

La caffettiera elettrica Ariete AR1358-BK integra una potente batteria interna che, una volta caricata attraverso il filo d’alimentazione, permette di portarsi dietro la macchinetta senza rimanere attaccata alla presa di corrente, per poter servire il caffè in qualunque luogo. Il caffè può essere riscaldato fino a 30 minuti, e riesce preparare 4 tazzine di caffè alla volta.

Bialetti Easy Timer

Un modello elettrico molto semplice ed intuitivo da usare, progettato con una struttura realizzata in alluminio di alta qualità, con un manico ricoperto con silicone nero, per isolare il calore proveniente dall’interno e per avere una presa eccezionale dovuta all’attrito fra la mano ed il materiale sintetico. Il volume interno equivale ad un servizio di 6 tazzine, permette di fare il caffè in modo totalmente autonomo, ed include varie funzioni che si attivano automaticamente. Sono presenti ben 3 tasti posizionati sulla base, mediante i quali si possono regolare tutte le variabili dell’elettrodomestico.

Beper Lucilla

Innovativa caffettiera elettrica: stiamo parlando di Lucilla Beper equipaggiata con un display LCD su cui è segnalata l’orario attuale e varie funzioni utili, come la possibilità di programmare l’erogazione automatica ad una certa ora, per trovare pronto il caffè in qualunque momento e lo spegnimento automatico.

KENEX KXC-CE01

Interessante caffettiera elettrica, con una capacità di 300 ml, ovvero 6 tazze. E’ presente la funzione salva calore, ed è davvero facile da smontare e pulire, una volta utilizzata.

Contents.media
Ultima ora