Migliore rimedio contro le carenze di collagene
Migliore rimedio contro le carenze di collagene
Wellness

Migliore rimedio contro le carenze di collagene

collagene
collagene

La vostra pelle del viso non è più liscia ed elastica come una volta? Niente paura! Ecco il miglior rimedio contro le carenze di collagene.

Quando parliamo di “Collagene” o “Collageno” intendiamo una sostanza proteica fibrosa presente nel tessuto connettivo, specialmente nelle ossa e nelle cartilagini. Possiamo identificare il collagene come la la principale proteina del tessuto connettivo negli animali. Nell’uomo il collagene rappresenta circa il 6% del peso corporeo, inoltre è la proteina più abbondante nei mammiferi (circa il 25% della massa proteica totale).

L’unità strutturale del collagene è rappresentata dal tropocollagene (o tropocollageno), proteina con una massa molecolare di circa 285 kilodalton formata da tre catene polipeptidiche con andamento sinistrorso che si associano a formare una tripla elica destrorsa (trans di tipo – 2). Possiamo inoltre affermare che la più stabile disposizione e riarrangiamento del collagene è quella della tripla elica proprio per la presenza della prolina.

La stessa ripetitività di amminoacidi è rappresentata da tutte le unità di tropocollagene che hanno la stessa lunghezza. Nelle unità sono presenti motivi amminoacidici ripetuti del tipo glicina-prolina-X e glicina-X-idrossiprolina, dove X è un qualsiasi altro amminoacido.

I filamenti di tropocollagene sono tenuti insieme da legami idrogeno. Esistono inoltre dei legami che sono possibili grazie alla presenza di glicine e alla lisina e prolina.

Collagene integratore

Tra i prodotti anti-age per la cura della pelle più famosi che possiamo trovare sul mercato c’è sicuramente Pure Gold Collagen. Pure Gold Collagen è un integratore di collagene liquido realizzato dall’azienda Minerva Research Labs Ltd, nata nel 2009 nel Regno Unito. E’ una bevanda di nuova generazione, fino a 20 volte più potente di una pillola al collagene.

Solitamente i trattamenti tradizionali per la cura della pelle si basano sull’applicazione del collagene sulla superficie della pelle. Questo non è sufficiente per contrastare il processo d’invecchiamento dove esso inizia, negli strati profondi della pelle. Grazie agli ingredienti attivi presenti in Pure Gold Collagen i principi raggiungono il derma, lo strato più profondo della pelle, dall’interno dove esso riattiva la formazione di collagene per mantenere la tua pelle giovane.

Pure Gold Collagen:

  • Aiuta ad aumentare l’idratazione e lo splendore della pelle.
  • Promuove la salute dei capelli e rende le unghie forti.
  • Promuove l’elasticità della pelle.
  • Riduce la comparsa di linee sottili e rughe.

Gli ingredienti di Pure Gold Collagen sono:

  • ACIDO IALURONICO: essenziale per l’idratazione, la lubrificazione e il benessere cellulare del derma.
  • BIOTINA: contribuisce a mantenere in salute pelle e capelli.
  • COLLAGENE IDROLIZZATO: induce la proliferazione dei fibroblasti presenti nel derma e favorisce la sintesi di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.
  • ESTRATTO DI PEPE NERO: aumenta la biodisponibilità degli altri ingredienti (fino al 60% in più).
  • N-ACETILGLUCOSAMINA: essenziale per la produzione di acido ialuronico.
  • OLIO DI BORRAGINE: acido gamma-linolenico che contiene acidi grassi essenziali omega-6, fondamentale per mantenere la pelle idratata e levigata e per il benessere delle articolazioni.
  • RAME: antiossidante. Contribuisce alla normale pigmentazione di pelle e capelli e mantiene in salute i tessuti connettivi.
  • VITAMINA B6: contribuisce a ridurre la stanchezza e la fatica.
  • C: antiossidante, contribuisce alla normale sintesi di collagene e al benessere della pelle.
  • E: antiossidante.

    Contribuisce alla protezione dei costituenti cellulari contro lo stress ossidativo.

  • ZINCO: antiossidante. Contribuisce a mantenere pelle, capelli e unghie in salute.

Ecco come utilizzare Pure Gold Collagen:

  1. Bevi una bottiglia da 50 ml la mattina a stomaco vuoto per facilitarne l’assorbimento o in qualsiasi altro momento della giornata.
  2. Pure Gold Collagen è più efficace se assunto a stomaco vuoto per un più rapido assorbimento, ma in caso di intestino sensibile è consigliabile berlo associato a del cibo.

Per acquistare Pure Gold Collagen è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni. Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

Baro Siero Extralift

Tra i prodotti anti-age per la cura della pelle più famosi che possiamo trovare sul mercato c’è sicuramente Fast Lifting.

Baro Siero Extralift è un prodotto naturale prodotto in Italia. Viene scelto ogni giorno da tante donne, ma anche uomini, che desiderano combattere le rughe e prevenire quindi l’invecchiamento cellulare. Un prodotto biologico, con dentro i principi attivi del Burro di Karite’ e dell’acido Ialuronico

L’effetto che garantisce Baro Siero Extralift è quello del lifting professionale. Un effetto tra l’altro che dura a lungo. Quando ordinate Barò ExtraLift siero visto anti-age, vi arriva a casa un contenitore da 20 ml, con un conta gocce. Potete applicare Barò ExtraLift sul viso, sul collo e sul decolleté per ridurre le rughe già presenti e prevenire la formazione di quelle nuove. Oltre a questo effetto, vi offre anche quello di mantenere la pelle morbida e liscia. Baro Siero Extralift:

  • Leviga la superficie della pelle, spingendo le rughe dall’interno.
  • Rende la pelle più liscia e flessibile, riducendo le rughe del viso e di espressione.
  • Rivitalizza la pelle ripristinando il suo splendore.
  • Sgonfia le borse degli occhi, moderando le occhiaie.

Gli ingredienti di Baro Siero Extralift sono:

  • Estratti di frutta.
  • Fragranza profumata.
  • Glicerina.
  • Semi di uva rossa biologica.

Ecco come utilizzare Baro Siero Extralift:

  1. Massaggiare una piccola quantità di crema Vital Dermax nelle zone interessate dalle rughe, con movimenti ripetuti dal basso verso l’alto fino a completo assorbimento.
  2. Lasciar agire la crema sul volto per tutta la notte, beneficiando così del suo effetto.

Per acquistare Baro Siero Extralift è necessario collegarsi sul sito ufficiale del prodotto dove si potranno trovare moltissime promozioni.

Dopo essere entrati nel sito ufficiale è necessario effettuare la registrazione e successivamente ordinare il prodotto. Il prodotto verrà pagato alla consegna in contrassegno. La consegna del prodotto sarà affidata al corriere che consegnerà in un tempo velocissimo il pacchetto in un sacchetto anonimo.

-

Collagene

Come anticipato precedentemente quando parliamo di “Collagene” o “Collageno” intendiamo una una proteina strutturale che costituisce il principale elemento fibroso di pelle, tendini, cartilagini, ossa, denti, membrane, cornee e vasi di tutti i vertebrati. Il collagene è responsabile della protezione meccanica dell’organismo da parte della pelle, del benessere e della condizione della cute.

Il collagene è la proteina più rappresentata dell’organismo umano e nei tessuti connettivi. Possiamo affermare che l’unità strutturale del collagene è rappresentata dal tropocollagene, formato da tre catene polipeptidiche intrecciate fra loro e resistenti allo stiramento, caratterizzate da un andamento sinistrorso, che si associano a formare una tripla elica destrorsa. Le catene polipetidiche sono formate per un terzo da residui di glicina e per un quarto o più da residui di prolina ed idrossiprolina.

Quando parliamo invece di “Prolina” intendiamo un amminoacido ciclico in cui il gruppo R si lega all’azoto α-amminico conferendo una certa rigidità che impedisce la formazione di una struttura secondaria ad α-elica, caratteristica di un gran numero di proteine.

La biosintesi del collagene avviene nel fibroblasta, cellula del tessuto connettivo.

Collagene idrolizzato

Quando parliamo di “Collagene Idrolizzato” o “Idrolizzato di Collagene” è una molecola proteica ottenuta mediante un processo di idrolisi che trova la sua origine nel collagene puro, il quale viene lavorato sino ad essere ridotto in piccoli frammenti, con un peso molecolare talmente ridotto da poter essere assimilabile dall’uomo. In parole semplici possiamo dire che il collagene idrolizzato è quello che possiamo trovare sotto forma di polvere. Il Collagene Idrolizzato:

  • Ha proprietà ipertensive.
  • Migliora lo stato della cute.
  • Presenta attività antiossidante.
  • Protegge da danni provocati dalla luce solare.
  • Può essere un ottimo per migliorare la condizione di articolazioni, unghie e capelli.
  • Rallenta i processi di invecchiamento naturale e precoce.

Per rendere più efficace il Collagene Idrolizzato è necessario abbinarlo a:

  • ACIDO IALURONICO: l’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano, ed è uno dei componenti più importanti dei tessuti connettivi. È insomma proprio grazie a tale acido se la vostra pelle è dotata di quelle sue caratteristiche di elasticità e di resistenza, senza contare che tale sostanza idrata e protegge la vostra pelle.
  • ROSA CANINA: la rosa canina è una delle innumerevoli specie di rose selvatiche presenti nelle nostre campagne e sulle nostre montagne. Il frutto di questo meraviglioso arbusto ha proprietà antiossidanti, ricostituenti e di sostegno, oltre ad essere ricchissima di Vitamina C naturale.
  • STEVIA: la stevia rebaudiana è una pianta erbaceo-arbustiva perenne, di piccole dimensioni, della famiglia delle Asteraceae (Compositae), nativa delle montagne fra Paraguay e Brasile. È nota per essere utilizzata come dolcificante ipocalorico naturale.

Collagene marino

Quando parliamo invece di “Collagene Marino” intendiamo un estratto naturale che, impiegato sotto forma di integratore in casule o come siero cosmetico, aiuta a favorire il benessere della pelle e a contrastarne i processi di invecchiamento. Il collagene è molto importante nel nostro corpo, soprattutto a livello di tessuti e si tratta di una proteina importante che garantisce l’elasticità e la robustezza di ossa, pelle, tendini e articolazioni. Ecco per cosa è utile il Collagene Marino:

  • Conosciuto come prodotto anti-age è finalizzato a ridurre i segni dell’invecchiamento e a prevenirne la comparsa.
  • Contrasta il lento ma graduale deterioramento dei tessuti, per prevenire gli strappi e le lesioni di muscoli e tendini e per facilitare i processi di guarigione delle ferite.
  • Il Collagene Marino, composto da proteine e grassi omega 3, è un ingrediente molto usato all’interno di creme antirughe e contribuisce a mantenere le pelle elastica, lucente e robusta e a facilitare i processi di rigenerazione cutanea.
  • Il Collagene Marino è utile per gli sportivi e per le donne in menopausa. Sono facilmente reperibili online, in farmacia e in erboristeria e possono essere somministrati oralmente oppure, se in versione liquida, applicati localmente sulla pelle.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Diadora Cyclette Diadora Atlas
149 €
315 € -53 %
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Eleonora Cattaneo 598 Articoli
Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.